Napoli : GLI EVENTI A PASQUA E PASQUETTA

Dalle escursioni guidate sul Vesuvio, ai riti della settimana Santa a Napoli, sono diversi gli eventi e gli appuntamenti, in questi giorni di festa, per le famiglie e per i bambini

Gli eventi

In Zattera di notte alla Galleria Borbonica

Il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna, da non perdere, in zattera nelle viscere di Napoli. Un evento che si terrà venerdì 7 aprile alla Galleria Borbonica. Doppio Turno ore 20 e ore 22 (dura 90 minuti).

SPONSORIZZATO

Dietro ogni scarpa c’è un artigiano all’opera.VELASCA

Music Experience: tributo a Pino Daniele a lume di candela

Una serata indimenticabile nel Complesso monumentale di Santa Maria La Nova: l’atmosfera delle candele, la magnificenza della location storica e le intramontabili canzoni di Pino Daniele per un’esperienza unica, coinvolgente e immersiva. L’evento, che durerà circa un’ora e mezza, si terrà sabato 8 aprile.

Tour guidato al Vesuvio con degustazione

Una straordinaria ed emozionante visita guidata lungo il sentiero n. 9 del Vesuvio, il fiume di Lava, un fantastico percorso adatto anche ai bambini. L’evento sarà sabato 8 aprile 2023 (unico turno alle 15, dalla durata di due ore). Si tratta di un appassionante tour alla scoperta del Sentiero n.9 del Vesuvio con degustazione, il percorso sul Fiume di Lava.

Tour alla Valle dell’Inferno del Vesuvio

Una straordinaria ed emozionante visita guidata serale sotto le stelle alla Valle dell’Inferno e alla caldera del Vesuvio. Un unico turno di tre ore circa in programma sabato 8 e lunedì 10 aprile. Si tratta di un appassionante tour alla scoperta della Valle dell’Inferno e della caldera del complesso Somma-Vesuvio.

Tour guidato tra storia e misteri della Napoli Esoterica

Un evento speciale, un’occasione da non perdere, il tour guidato della Napoli esoterica e aperitivo di Pasqua, per scoprire misteri, leggende e curiosità che avvolgono il centro storico partenopeo. Si terrà sabato 8 aprile e si parte in Piazza del Gesù Nuovo.

Pasquetta e le gite negli splendidi dintorni di Napoli

La bella stagione col suo clima tiepido è un invito a godere dei luoghi e delle bellezze naturali campane: imperdibili i picnic di Pasquetta, un rito irrinunciabile. È il momento ideale per una visita alle perle del Golfo di Napoli, come Capri o Procida, o per un salto in Costiera, dove poter ammirare le bellezze di Sorrento, Positano o Amalfi.

I riti della settimana Santa a Napoli

A Napoli la Pasqua è molto sentita e il coinvolgimento dei napoletani durante questi giorni è molto forte. In questo periodo dell’anno ci sono alcuni riti singolari che puoi seguire nei diversi giorni della Settimana Santa. Lo Struscio del Giovedì Santo, struscio fa riferimento al rumore delle vesti che in passato indossavano le signore, che andavano in pellegrinaggio per sette chiese della città a celebrare i Sepolcri. Oppure il Venerdì Santo alle numerose rappresentazioni della Via Crucis nelle strade della città e della provincia per vivere un momento molto emozionante ed evocativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok