Gazzetta – Rebus attacco, Osimhen recupera o no? C’è una sensazione a Castel Volturno: le ultime

Di Angelo Tortora

 

“Una margherita da sfogliare petalo dopo petalo fino a mercoledì e forse anche oltre: Osimhen sì, Osimhen no”. E’ questo il dubbio principale di Luciano Spalletti in vista dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan: schierare o no Victor Osimhen? Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è più probabile che l’ex Lille salti l’andata:

“Inutile nascondersi dietro un dito, la bilancia di questa sfida nei quarti può pendere da una parte o dall’altra sulla presenza del nigeriano cannoniere assoluto in campionato e protagonista anche in Champions (4 gol come Giroud). Anche nell’allenamento di ieri Victor ha svolto la seduta da solo in palestra, correndo sul tapis roulant. «Ma una cosa è una corsa semplice, un’altra dare corpo e intensità agli scatti» spiega un Luciano Spalletti molto attento a ogni sfumatura nel lavoro del centravanti, che fosse per lui avrebbe voluto giocare anche a Lecce. Ma qui in ballo c’è la stagione intera, un’eventuale – malaugurata – ricaduta comprometterebbe il resto della stagione per il capocannoniere (25 gol stagionali).

E siccome questo Napoli non finirà comunque mercoledì a San Siro, ecco che la tutela della salute del numero 9 diventa primaria. Meglio recuperarlo una settimana dopo, perché con ogni probabilità la partita decisiva per la semifinale sarà quella del 18 al Maradona e lì il nigeriano dovrebbe proprio esserci.

Resta comunque per Spalletti la scelta del centravanti, con Simeone che sarà sicuramente fuori dalla sfida (previsti solo nella prossima settimana gli esami per valutare l’entità dell’infortunio ai flessori della coscia destra) e Raspadori che ancora non è al meglio ma al momento resta l’unico disponibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok