Incontro ADL-ultras durato due ore: animi distesi e pace finale, la ricostruzione

Di Angelo Tortora

 

Ieri pomeriggio Aurelio De Laurentiis ha incontrato i rappresentanti di tutti i gruppi organizzati delle curve del Maradona per porre fine alla diatriba che ha animato gli ultimi giorni. Una ricostruzione del confronto viene fatta oggi in edicola dal Corriere dello Sport:

“La foto social, diventata virale subito, è stata postata da De Laurentiis (cui era stata assegnata la scorta nei giorni scorsi) a pochi minuti dall’inizio della partita contro il Verona. Il presidente del Napoli sorride accanto ad alcuni esponenti delle curve. “Napoli siamo noi, uniti per vincere!” è la frase a supporto dello scatto. I gruppi organizzati hanno raggiunto il presidente nell’hotel che ospita spesso il Napoli. il confronto è durato un paio d’ore, animi distesi, clima sereno, ognuno ha esposto le proprie ragioni, avanzando richieste e cercando soluzioni, poi lo scatto finale postato qualche ora dopo dal presidente De Laurentiis.

Oltre alle parole di Spalletti, che invocava una tregua a supporto del Napoli, c’è stato lo zampino del sindaco in questa intesa da cui ripartire. Manfredi è stato “mediatore” tra le parti, in mattinata c’era stato un confronto in Prefettura alla presenza dello stesso Prefetto, del Questore e di De Laurentiis per preparare l’incontro pianificato nel pomeriggio. Ora, con la giusta serenità, si potrà continuare ad organizzare anche la festa scudetto con il coinvolgimento del tifo organizzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok