L’Avellino si salva per un soffio
L’Avellino chiude nel peggiore dei modi questa stagione sconfitto ancora una volta in casa contro il Monterosi Tuscia. La squadra laziale arriva al Partenio-Lombardi motivatissima a caccia della vittoria, unico risultato utile per salvarsi ed evitare i playout.
Superflua la cronaca dei 90 minuti visto lo spettacolo scarno a cui gli spettatori biancoverdi hanno assistito.
Il primo tempo abbastanza equilibrato si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo il Monterosi ingrana la prima marcia e passa subito in vantaggio al 46’ con Costantino che raccoglie e insacca un traversone proveniente dalla fascia sinistra. Il raddoppio non tarda ad arrivare al 63’ ancora con Costantino che supera Pane con un tiro forte sotto la traversa. L’Avellino non reagisce ed i tifosi lasciano anzitempo lo stadio delusi e amareggiati.
I lupi nonostante questa sconfitta si salvano in considerazione dei risultati favorevoli del sugli altri campi. La stagione per l’Avellino si chiude con un 14’ posto appaiato con la Turris con 43 punti.
La società irpina ha emanato il silenzio stampa perché ritiene ogni dichiarazione inopportuna in questo momento.
L’augurio che si resetti tutto e si riparta da zero con l’aiuto di una sana programmazione perché l’Avellino ed i suoi tifosi meritano tutt’altri palcoscenici e risultati.
Giuseppe D’Amelio