Corsera – Festa senza disgelo: c’è distanza netta tra ADL e Spalletti
Di Angelo Tortora
Napoli, la festa senza disgelo. Così titola l’edizione odierna del Corriere della Sera all’indomani di Napoli-Fiorentina e della seguente festa tricolore al Maradona.
“De Laurentiis è il padrone assoluto della scena, abbraccia e bacia ogni singolo giocatore, tutti i dirigenti, i medici, i fisioterapisti. All’arrivo di Spalletti si esalta: «La nostra star, il protagonista assoluto». Luciano è commosso, dissimula e la butta sull’ironia: «Se siete riusciti a far vincere uno scudetto anche a me, allora questa è davvero la città dei miracoli. Grazie di cuore, vi voglio bene assai. Quando vedi una felicità così forte, è una soddisfazione sapere di aver contribuito».
Vive le emozioni in maniera intima, l’allenatore. Quando la partita finisce, dopo mezzo giro di campo con i calciatori sceglie di rientrare nello spogliatoio: uno sguardo agli spalti, gli applausi e poi dritto nel tunnel. De Laurentiis non lascia la tribuna e festeggia con i suoi ospiti. C’è sempre una sottile distanza tra i due, nei fatti, nelle parole e anche negli sguardi”.