Udinese-Sampdoria 2-0: blucerchiati ufficialmente retrocessi in Serie B

Arriva il primo verdetto nella zona retrocessione della Serie A : la Sampdoria, sconfitta dall’Udinese per due a zero alla Dacia Arena, è aritmeticamente retrocessa in Serie B. Si aspettava ormai solo la matematica, vista la stagione disastrosa per i blucerchiati, complicata sia per le prestazioni in campo e sia per le questioni societarie che ancora tengono banco. Vittoria convincente per i bianconeri, a conferma dell’ottima stagione disputata.

Le due reti del pomeriggio arrivano nel primo tempo: a sbloccare il match ci pensa il Tucu Pereyra con un tocco sotto che scavalca Ravaglia. Il raddoppio porta invece la firma di Masina, preciso nello stacco di testa in area di rigore. La squadra di Stankovic tenta di reagire al doppio svantaggio, ma sono poche e inconcludenti le occasione per colpire la retroguardia degli uomini di Sottil. Tante facce deluse a fine partita, ma grande gesto dei tifosi presenti nel settore ospiti che, nonostante stiano assistendo al momento più difficile della storia del club ligure, non hanno smesso di cantare.

L’Udinese sale a quota 49 punti ed è stabilmente nella parte sinistra della classifica. La Sampdoria resta ferma all’ultimo posto a 17 punti e saluta ufficialmente la Serie A.

Di Roberto Scotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok