Europa League, Roma-Bayer Leverkusen 1-0: la decide Bove!

Di Fabrizio Battipaglia

La Roma supera 1-0 il Bayer Leverkusen nella semifinale di andata di Europa League. Vittoria che a Mourinho mancava dal poker rifilato al Feyenoord nei quarti di finale. Decisivo il gol di Bove al ’63 che rilancia i giallorossi.

Il match

Si rende subito pericoloso il Bayer Leverkusen con Andrich ma Rui Patricio è posizionato bene tra i pali. Al ‘6 la squadra di Xabi Alonso sfiora il gol del vantaggio con Wirz. Il tiro del centrocampista tedesco ha lambito il palo alla destra del portiere giallorosso. Al ’18  è il portiere del Leverkusen a salvare il risultato su colpo di testa di Ibanez, bravo a scegliere il tempo per lo stacco. Straordinario l’intervento di Hradecky. Al ’28 la Roma reclama un rigore: Kossounou spinge Belotti che va giù in area ma l’arbitro lascia correre. Al ’43 Celik viene servito da Abraham ma è attenta la difesa del Leverkusen.
Nella ripresa su cross velenoso di Bakker esce Rui Patricio che fa sua la sfera in due tempi. Al ’49 dopo una percussione di Spinazzola sulla sinistra Abraham serve Celik ma la conclusione da fuori area dell’attaccante turco è imprecisa. Al ’63 passa in vantaggio la Roma con Bove pronto a ribattere in rete sulla respinta di Hradecky. Al ’66 giallorossi ad un passo dal raddoppio con un diagonale di Belotti ma il portiere del Leverkusen non si fa sorprendere. All’86 dopo uno scontro tra Rui Patricio e Ibanez intenti a respingere il pallone, brivido per la porta giallorossa, ma Cristante salva di petto su conclusione di Frimpong. Tedeschi ad un passo dal pari. Termina il match con la vittoria giallorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok