Serie A, Lazio-Lecce 2-2: Milinkovic Savic acciuffa il pareggio nel finale!
Di Fabrizio Battipaglia
La Lazio acciuffa il pareggio nel finale con Milinkovic Savic che sigla il 2-2 allo Stadio Olimpico. Buon palleggio per gli uomini di Sarri nel primo tempo con Marcos Antonio che organizza la manovra biancoceleste ma è il Lecce a sprecare una ghiottissima occasione con un calcio di rigore sbagliato da Strefezza. Poi alla fine della prima mezz’ora di gioco la Lazio realizza il gol del vantaggio con Immobile ma non basta a fermare i giallorossi che la ribaltano con una doppietta di Oudin. Biancocelesti che non si danno per vinti e sfiorano il pareggio al ’92 con il destro a giro di Pedro che si stampa sul palo ma allo scadere dei minuti di recupero è il colpo di testa di Milinkovic Savic a pareggiare i conti per la squadra di Sarri.
Il match
La prima conclusione del match è del Lecce: al ‘7 Oudin calcia dalla lunga distanza ma il tiro termina sopra la traversa. Al ’17 Felipe Anderson carica il tiro ma la conclusione viene respinta dalla difesa leccese. Al ’20 c’è il tocco di Hysaj su Blin: l’arbitro fischia il calcio di rigore per la squadra di Baroni. Si prepara dal dischetto Strefezza ma calcia fuori! Grande occasione sprecata dal Lecce. Scambio interessante tra Felipe Anderson e Lazzari terminato col tiro dell’esterno biancoceleste deviato da Umtiti. Al ’29 è sempre Lazzari a spingere sulla fascia ma il cross viene intercettato ancora una volta da Umtiti ben posizionato in area. Al ’34 la Lazio passa in vantaggio: la sblocca Immobile col piattone sinistro su suggerimento perfetto di Luis Alberto. Il capitano biancoceleste torna a segnare allo Stadio Olimpico otto mesi dopo Lazio-Verona. Al ’42 dopo una palla sradicata da Milinkovic a Umtiti, Luis Alberto recupera e passa di nuovo al centrocampista serbo che calcia di prima intenzione ma è attento il portiere del Lecce. Allo scadere pareggia i conti Oudin con un destro chirurgico che batte Provedel. Termina il primo tempo 1-1.
Inizia il secondo tempo e al ’49 arriva il bolide di Banda respinto con i pugni da Provedel. Al ’50 la ribalta ancora una volta Oudin bravo a coordinarsi e a spedirla subito nell’angolino. Reazione Lazio con un tentativo dalla media distanza di Luis Alberto murato dalla difesa giallorossa. Al ’58 occasione Lazio con Milinkovic Savic che tira al volo su cross di Pellegrini ma è provvidenziale l’intervento di Gallo. Al ’66 è il solito Oudin a provare il tiro da fuori ma il pallone è facile preda di Provedel. Al ’73 Immobile prova a modificare in torsione la traiettoria del cross di Milinkovic ma il pallone termina fuori. Al ’75 ci prova di nuovo l’attaccante biancoceleste col sinistro ma è reattivo Falcone. Al ’86 Pedro prova la girata di sinistro ma il tiro è troppo centrale per impensierire il portiere leccese. Al ’92 il palo nega la gioa del gol al secondo tentativo di Pedro. Ma al ’94 è la zuccata di Milinkovic Savic a portare il risultato in parità. Termina 2-2 allo Stadio Olimpico.