Bologna-Roma 0-0: giallorossi sempre più lontani dalla top four
Pareggio a reti bianche fra Bologna e Roma allo Stadio “Dall’Ara”. La corsa Champions dei giallorossi riceve l’ennesima frenata e le chance di arrivare tra i primi quattro posti diminuisce sempre di più. Anche per questo, Mourinho si è affidato inizialmente ad alcuni giovani dell’under 21, all’esordio in Serie A. L’Europa League è ormai la priorità del tecnico portoghese, alla ricerca del secondo trofeo in due anni nella Capitale. Anche Thiago Motta ha dovuto fare i conti con uno stravolgimento della rosa titolare, a causa di squalifiche ed infortuni.
Il primo tempo è giocato a ritmi non particolarmente elevati: i rossoblù dominano nel possesso palla senza però riuscire ad essere incisivi in attacco. L’occasione più nitida è per Belotti, dopo una giocata di Solbakken, dove Skorupski si fa trovare pronto all’intervento. Non cambia il copione nella ripresa. Nonostante i cambi diano forze fresche ad entrambe le compagini, nessuna delle due riesce a trovare la giocata vincente.
Il Bologna resta fermo all’undicesimo posto, a quota 47 punti. Rimane al sesto posto a 59 punti la Roma, che vede il quarto posto lontano di sei punti a tre giornate dalla fine.
Di Roberto Scotti