Le pagelle del Monza: Carlos Augusto un motorino! Petagna si sblocca
DI GREGORIO 6,5: Un’ottima parata su Anguissa e un’uscita vincente su Zerbin nel primo tempo. Mantiene la porta inviolata anche nella ripresa, con un ottima parata sul colpo di testa di Olivera.
IZZO 6: Tra i tre centrali di Palladino è lui che va a sportellate con Osimhen. Gestisce egregiamente il nigeriano, impendogli di fare le sue solite giocate.
Dal 85′ ANTOV S.V.
MARLON 6: Il brasiliano fa una partita ordinata, senza sbavature quando c’è da difendere durante il forcing finale dei partenopei
CALDIROLA 6: Tiene botta insieme a tutta la retroguardia brianzola.
CIURRIA 6: Contiene facilmente le iniziative di Zerbin sulla sinistra. Anche quando entra Kvaratskhelia riesce a limitare i danni il più possibile.
ROVELLA 6: Ottima partita in fase di impostazione per il giovane centrocampista scuola Juve. Smista e recupera tanti palloni in mezzo al campo.
Dal 77′ SENSI S.V.
PESSINA 6,5: Lucido nel servire Dany Mota in caduta davanti al portiere in occasione del vantaggio dei brianzoli. Lega centrocampo e attacco con grande personalità.
Dal 84′ MACHIN S.V.
CARLOS AUGUSTO 7: Un motorino inarrestabile sulla fascia sinistra. Mette in costante difficoltà Bereszynski quando si sovrappone ed è anche veloce nel rientrare in difesa quando il Napoli recupera palla.
MOTA 7: Bravo a tenere la palla bassa al momento della conclusione a porta spalancata. Tanti dribbling che ubriacano la difesa partenopea.
CAPRARI 6,5: Non dà mai punti di riferimento alla difesa di Spalletti, cambiando spesso posizione al limite dell’area di rigore. Anche grazie alla sua gestione della palla i brinazoli sono riusciti a trovare i due gol.
dal 70′ BIRINDELLI S.V.
PETAGNA 6,5: Nel primo tempo Palladino gli chiede di entrare nel vivo del gioco, vedendolo troppo svogliato. Nella ripresa approfitta degli spazi concessi dagli azzurri per raddoppiare il vantaggio.
Dal 84′ CARBONI S.V.
ALLENATORE PALLADINO