Spezia-Milan 2-0: i rossoneri sprofondano al Picco
Lo Spezia ottiene una fondamentale vittoria contro il Milan per due a zero e dà un’importante risposta al Lecce nella lotta per la salvezza. Crisi profonda per i rossoneri, che dopo la brutta sconfitta nell’euroderby di mercoledì rischiano di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Il primo tempo è gran parte dominato dagli ospiti: l’occasione più importante della prima frazione ce l’ha Tonali, che da fuori area colpisce il palo interno. I padroni di casa escono fuori solo nella ripresa, quando gli uomini di Pioli sono ormai allo stremo delle forze. Al minuto ’75, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Amian colpisce il legno, ma sulla respinta arriva il tap in vincente di Wisniewski. Gli uomini di Semplici approfittano dell’entusiasmo generale per provare a chiudere il match e lo fanno con una perfetta punizione di Sebastiano Esposito. Una conclusione che Maignan può solo sfiorare. Al termine del match, i tifosi rossoneri hanno chiamato i calciatori sotto al settore ospiti, incoraggiandoli in vista delle ultime quattro fondamentali partite della stagione.
Il Milan resta fermo al quinto posto, a quota 61 punti. Lo Spezia aggancia momentaneamente il Verona a quota 30, ma rimane al terzultimo posto.
Di Roberto Scoti