Atalanta-Verona 3-1: si complica la corsa salvezza degli scaligeri!
L’Atalanta vince in rimonta contro il Verona per tre a uno e rilancia le speranze di rimonta nella corsa alla Champions League. Sconfitta pesante per gli scaligeri, che domani potrebbero essere scavalcati dallo Spezia e scendere al terzultimo posto.
Primo tempo vivace che si sblocca dopo undici minuti con la rete degli ospiti, segnata da Darko Lazovic. I padroni di casa prendono il controllo della partita subito dopo lo svantaggio e trovano la parità con l’ottima iniziativa di Zappacosta, che si accentra dalla sinistra e scaglia in porta un violento destro da fuori area. Nella ripresa arriva l’episodio che cambia la partita: Montipò tenta il dribbling su Pasalic, il croato intuisce le intenzioni del portiere e insacca a porta vuota la rete del vantaggio orobico. Dieci minuti dopo è Hojlund a siglare la terza rete per gli uomini di Gasperini, che sigillano così la vittoria.
L’Atalanta sale momentaneamente al sesto posto, in attesa della sfida della Roma, a 61 punti. Il Verona resta invece fermo a 30 punti e rischia seriamente la retrocessione.
Di Roberto Scotti