Il Napoli non riesce a difendere il doppio vantaggio a Bologna

La formazione del Napoli contro il Bologna vede schierato tra i pali Gollini in difesa Kim,Rahmani,Bereszynski e Oliveira.

Primo tempo di controllo per la difesa che non corre grossi rischi. L’unica spina nel fianco Arnautovic.

Al 38’ Kim si fa ammonire per un fallo tattico a centrocampo, diffidato salterà l’ultima di campionato contro la Samp.

Ad inizio secondo tempo il Napoli continua ad avere controllo assoluto in difesa,  Arnautovic tenta qualche incursione in attacco fino a quando al 60’ non viene sostituito da Motta. Il Bologna che alla lunga dimostra una migliore freschezza atletica complessiva al 63’ punge e va in gol quando il risultato vedeva il Napoli avanti di due lunghezze. Bereszynski soffre una sterzata dalle sue parti Gollini devia il forte tiro di Sansone ma nulla può poi sull’arrivo di Ferguson che insacca. C’è da dire che è lo stesso Bereszynski al 54’ a fare l’assist per Osimhen per il secondo gol azzurro.

Al 78’ mister Spalletti cambia Kim con Jesus. Bereszynski prende il giallo ingiustamente al 82’ salva la sua porta subito dopo con un intervento magistrale in anticipo in calcio d’angolo. Purtroppo dallo stesso il Napoli subisce  il gol del pareggio di testa di De Silvestri che salta più alto di tutti aiutandosi in modo non troppo regolare strattonando la casacca di Oliveira.

Gollini deve intervenire un paio di volte nel finale per difendere alla fine un pareggio che per come è arrivato lascia l’amaro in bocca ai tifosi napoletani che già pregustavano i tre punti sullo 0-2 ed il record di punti per il Napoli in un campionato di Serie A.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok