Fiorentina-West Ham 1-2: gli Hammers si aggiudicano la Conference League

Il West Ham si aggiudica la seconda edizione della Conference League, battendo la Fiorentina per due a uno. Vittoria ottenuta dopo una partita equilibrata, dove entrambe le squadre hanno dato tutto per ottenere il trofeo. Alla fine sono gli inglesi ad uscirne trionfanti. Seconda sconfitta su due per un italiana in finale, aspettando la partita di sabato dell’Inter.

Nel primo tempo sono i viola a gestire il pallone e a provare a sfondare il muro inglese, non trovando però il varco giusto. La più grossa occasione arriva in pieno recupero, quando da un cross di Nico Gonzalez, Kouame colpisce il palo. Jovic inascca sulla respinta, ma l’arbitro segnala fuorigioco. La partita si sblocca nella ripresa, quando Biraghi commette fallo di mano in area di rigore. Benrahama dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Reazione immediata degli uomini di Italiano, che pareggiano dopo pochi minuti dallo svantaggio con Bonaventura. Torna l’equilibrio nel finale, ma sono gli Hammers ha trovare la rete al novantesimo: Paqueta trova il corridoio perfetto per Bowen, che a tu per tu con Terracciano non sbaglia. Nel recupero c’è il forcing totale dei toscani, che però non basta.

Sarà il West Ham dunque a partecipare alla prossima Europa League. Niente competizioni europee, invece, per la Fiorentina nella prossima stagione.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok