Mercato Roma, tra cessioni e nuovi acquisti! Questo il piano di Thiago Pinto per soddisfare Mourinho

L’edizione odierna di Tuttosport parla del mercato della Roma in vista della prossima stagione. La cocente sconfitta in finale di Europa League è ancora vivida in casa giallorossa, ma la permanenza quasi certa di Josè Mourinho fa ben sperare per la prossima stagione. Un acquisto è stato già effettuato: si tratta di Aouar, centrocampista francese arrivato dal Lione a parametro zero. Con la stessa formula potrebbe arrivare anche il difensore Ndicka, che ha già salutato l’Eintracht Francoforte.

Prima di continuare con gli acquisti, però, il d.s. Thiago Pinto deve pensare alle cessioni: mettere da parte 30-40 milioni tra plusvalenze e giocatori in esubero significherebbe sistemare il bilancio, sul quale pesa il settlement agreement stipulato neanche un anno fa con la Uefa. A complicare tutto però, ci si è messo l’infortunio di Tammy Abraham. L’attaccante era infatti uno degli indiziati a partire in estate, ma la rottura del crociato lo terrà fuori per tutto il resto del 2023. L’inglese poteva essere la plusvalenza con il quale finanziare il mercato, mentre ora con il ko al ginocchio costringe Pinto a sacrificare un altro calciatore, molto probabilmente Ibanez.

Oltre al brasiliano, andranno via probabilmente tutti quei calciatori che rientreranno dai vari prestiti, da Villar a Diawara fino a Carles Perez e Kluivert. Un primo step che, se completato, abbasserà il monte ingaggi e consegnerà maggior liquidità per adempiere alle richieste di Mourinho.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok