De Canio: “Approccio intelligente quello di Garcia. Vuole ripartire dal lavoro di Spalletti”

Di Fabrizio Battipaglia  

Intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica di Tuttomercatoweb, Maracanà, il mister Luigi De Canio ha commentato l’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli:

Cosa le è piaciuto della presentazione a Napoli di Rudi Garcia?

“I concetti di gioco sono simili a quelli di Spalletti? Il collettivo prima di tutto ha detto. Il Napoli lo ha espresso magnificamente lo scorso anno e lo ha evidenziato come il suo modo di vedere il calcio. Lo ha detto chiaramente. Mi sembra in generale avere le idee chiare, ma ci vedo anche della intelligenza in questo. Un uomo che non disconosce il lavoro precedente, che lo rispetta e ne fa un punto di partenza per il proprio è l’atteggiamento giusto, intelligente”.

L’esonero in Arabia può rendere meno “pulita” l’immagine di Garcia?

“Un allenatore che viene esonerato in qualsiasi parte del mondo non viene esonerato perché non sa fare il suo lavoro. Il calcio ha tante sfaccettature. In tutta la sua vita ha dimostrato il suo valore. Poi aggiungo: Spalletti lascia un’eredità tecnica importante. Quando ho trovato squadre allenate con una certa cultura del lavoro è stato tutto molto più facile, anche migliorare i risultati”.

Potrebbe partire Osimhen:

“Queste cose vanno previste prima e affrontate subito. Se non hai subito l’alternativa, è difficile poi. Va programmata una cessione del genere. Devi aspettarti che possano chiedertelo e che può partire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok