Eventi in Campania del 28/6/2023

.

CASAL DI PRINCIPE (Ce)
*ore 15, Comune – Conferenza stampa del sindaco di Casal di Principe e del portavoce del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino per presentare gli obiettivi e i partecipanti della due giorni finale del Forum per un Piano Partecipato.

NAPOLI
*ore 15, Sala Metafora del Nuovo Palazzo di Giustizia – Centro Direzionale – Incontro su “La rinascita del giurì d’onore” con Elisabetta Garzo presidente del Tribunale di Napoli, Immacolata Troianiello presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e Nathalie Mensitieri consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli componente del Giurì d’Onore.

NAPOLI
*ore 15.30, Lega Navale Italiana – Porticciolo del Molosiglio, via Ammiraglio Ferdinando Acton – Premio
“Le sociologie per il giornalismo etico e sociale Robert Ezra Park”, promosso dalla presidente della Commissione speciale anticamorra e beni confiscati della Regione Campania Carmela Rescigno. Il Premio verrà consegnato a Sara Zappettini editor della collana “Mafie: storia della criminalità organizzata”, edita dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, a Barbara Biscotti dell’Università di Milano-Bicocca curatrice della serie e al giornalista Maurizio Nicita. Intervengono la presidente Rescigno, il presidente reggente della Corte di Appello di Napoli Eugenio Forgillo, il presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Campania Domenico Condurro. A seguire, la tavola rotonda coordinata da Francesco Eriberto D’Ippolito coordinatore del Tavolo tecnico della Commissione regionale anticamorra e beni confiscati e moderata dal giornalista Gianni Russo, con la partecipazione del Procuratore Aggiunto della Repubblica di Napoli Sergio Amato, del sociologo Sergio Mantile e del vicequestore della Polizia di Stato Nicola Donadio.

NAPOLI
* Sala dei Baroni – Maschio Angioino –
in giornata Agcom organizza a Napoli la due giorni della 19/a Plenaria del Gruppo dei regolatori europei per i servizi di media audiovisivi (Erga) e un workshop internazionale in materia di regolamentazione dei contenuti digitali.

NAPOLI
*ore 17, Chiesa Santa Maria della Natività a Secondigliano – In occasione dell’ 81/o anniversario del sacerdozio di mons. Cosimo Maria Luciano, fondatore della parrocchia di Santa Maria della Natività e dell’Orfanotrofio Nazareth di Secondigliano, sarà restituito al parroco pro-tempore don Alberto Russo, dal comandante del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli Massimiliano Croce, un prezioso calice in argento dell’800 illecitamente sottratto alla chiesa anni fa.

AVELLINO
*ore 17.30, Circolo della Stampa – Convegno su “Italexit e i bisogni del Paese reale, Pnrr: quali benefici per le comunità?” Oltre al coordinatore provinciale Massimo Picone, sono previsti gli interventi del coordinatore cittadino Gianluca Amatucci, del responsabile organizzativo provinciale Luigi Malfetano, della responsabile settore Giustizia e Sociale Angela Nittolo e dei commissari regionali Francesco Lampitelli e Francesco Amodeo.

NAPOLI
*ore 17.30, Sala Giunta – Palazzo San Giacomo –
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi interviene alla presentazione della “Venere degli stracci” di Michelangelo Pistoletto. A seguire l’inaugurazione dell’opera, allestita in piazza Municipio.

NAPOLI
*ore 17.30, Dialogue Place, via della Sapienza 18 – L’imprenditrice Riccarda Zezza presenta il suo libro “Cuore business”.

NAPOLI
*ore 18, Feltrinelli – via dei Greci – Presentazione del libro di Martin Rua “Il cacciatore di Tarante”

NAPOLI
*ore 18.30, Real Albergo dei Poveri, Piazza Carlo III 5 – Pride Park all’Albergo dei Poveri: una settimana di eventi culturali, scientifici e divulgativi su diritti civili, umani e sociali e per discutere dello stato di salute della democrazia in Italia.

NAPOLI
*ore 21, Stadio Maradona Concerto di Tiziano Ferro.

(ANSA) 28 GIUGNO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok