Eventi in Campania del 7/7/2023

 

TRENTOLA DUCENTA (Ce)
*ore 9.30, Centro Commerciale Jambo – Inaugurazione della mostra su “La storia di 25 anni di attività di Agrorinasce nella valorizzazione dei beni confiscati”.

NAPOLI
*ore 10, Sala Giunta di Palazzo San Giacomo –
Il sindaco Gaetano Manfredi e
l’amministratore delegato e direttore generale di Cdp Dario Scannapieco, firmano un protocollo d’intesa finalizzato a favorire la realizzazione di interventi di partenariato pubblico privato.

NAPOLI
*ore 10, Fratelli d’Italia, corso Umberto 228 – Inaugurazione della nuova sede del coordinamento provinciale e del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia. Oltre ai dirigenti del partito e ai parlamentari napoletani, saranno presenti Giovanni Donzelli responsabile organizzazione nazionale di Fdi ed il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

BATTIPAGLIA (Sa)
*ore 10.30, Villa Comunale, Via Clarizia – Al via la tre giorni di GuitarSció, festival dedicato alla chitarra, in programma fino al 9 luglio, con concerti live, masterclass musicali e clinic, presentazioni di strumenti e showcase di album ed Ep, spazi di confronto per artisti emergenti, aperitivi in musica, esposizioni di strumenti musicali ed area food.

NAPOLI
*ore 11, Porto – Stazione Marittima – Giornata conclusiva della conferenza internazionale sul mare di Ross. Oceanografi provenienti da tutto il mondo si confrontano sulla variabilità climatica, con la visita alla Laura Bassi, nave rompighiaccio della comunità scientifica italiana, che per l’occasione sarà ormeggiata nel porto, per tutta la mattinata, accoglierà le scolaresche in visita, alle quali saranno illustrate le attività che si svolgono a bordo durante le campagne nel continente estremo. Visiteranno la nave il rettore dell’Università Parthenope Antonio Garofalo con il prorettore alla Ricerca Giorgio Budillon e l’assessora regionale alla Ricerca, Innovazione e Start up Valeria Fascione.

NAPOLI
*ore 11.30, Auditorium Rai, via Guglielmo Marconi 7 – Conferenza stampa di presentazione del palinsesto nazionale Rai 2023-2024. Presente, tra gli altri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

SERRARA FONTANA (Na)
*ore 12, Borgo di Sant’Angelo, via Comandante Maddalena 26, Inaugurazione del posto fisso carabinieri a Sant’Angelo. Presenti autorità civili e militari.

IN STREAMING
*ore 14.45, Diretta Facebook del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

POZZUOLI (Na)
*Carcere femminile – pomeriggio Concerto del trio “Liberi per caso”.

NAPOLI
*ore 16, Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania – Isola F13 del Centro Direzionale – Promuovere l’estensione delle Zes a tutte le regioni del Mezzogiorno. È l’obiettivo della conferenza promossa e organizzata dal presidente di Confimi Industria Campania Luigi Carfora, alla quale partecipano rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica e dell’imprenditoria.

ERCOLANO (Na)
*ore 16.45, Villa Campolieto – Visita del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che assisterà alla inaugurazione della nuova sede della Biblioteca giuridica Vesuviana della Fondazione Pauciullo-Della Valle-Caianiello e della mostra “Mare, paesaggi e archeologia del golfo di Napoli”. A seguire, alle ore 17.30, il ministro terrà una conferenza stampa. Alle ore 19.30 è prevista l’inaugurazione della XXXIV Edizione del festival delle ville vesuviane.

CASERTA
*ore 17, Sala convegni del Centro Studi “Carpe diem” – Via S. Chiara – “Onda tricolore contro le mafie”, evento organizzato da FdI. Tra i relatori, don Aniello Manganiello, Giovanni Zara già sindaco di Casapesenna e avvocato antiracket e Antonio Arzillo già consulente presso la Commissione parlamentare Antimafia. Saranno presenti parlamentari ed esponenti regionali e provinciali del partito.

MERCOGLIANO (Av)
*ore 18, Biblioteca comunale – via Nazionale Torrette, 143 – Al via la terza edizione di “BiblioCare. Sano chi legge!”, fino al 15 settembre. La manifestazione si apre con Amici per le ali – lettura ad alta voce dell’albo illustrato “Il mio amico Jim di Kitty Crowther”, a cura di Lupus in Fabula.

SALERNO
*ore 19, Via Velia – Commemorazione organizzata da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, insieme ad Azione Universitaria e Azione Studentesca, per ricordare Carlo Falvella, morto cinquantuno anni fa. Con il senatore Antonio Iannone ed altri esponenti del partito.

BACOLI (Na)
*ore 19.30, Piazza di Baia – Manifestazione “Rispondiamo agli attacchi criminali con la cultura”. In piazza Enzo Rigatti inaugurazione del murales realizzato da un’artista di strada della Colombia, a seguire passeggiata sul Porto di Baia fino al Tempio di Venere, con un concerto di musica d’orchestra. Presente il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

ANACAPRI (Na)
*ore 20, Terrazza Villa San Michele – Secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare” con la soprana Iréne Theorin, accompagnata dal pianista Matti Hirvonen. Musiche di Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, e Jean Sibelius.

BENEVENTO
*ore 20, Sala prove dell’Accademia di Santa Sofia, via Albergamo 4/6 – In scena lo spettacolo “Donne sull’orlo di una crisi…”, con il debutto delle allieve di TeatroStudio, il Laboratorio di recitazione e teatro curato da Monica Carbini.

VICO EQUENSE (Na)
*ore 20.30, Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso – Proiezione del film di Nanni Moretti “Il Sol dell’avvenire” per la sesta serata della tredicesima edizione del Social World Film Festival.

MAIORI (Sa)
*ore 21, Palazzo Mezzacapo – Al via la 26/a edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival. Serata di gala con esecuzioni pianistiche.

MONTE DI PROCIDA (Na)
*ore 21, Giardini Villa Matarese – Ultimo appuntamento della rassegna Katharsis, con il duo Ebbanesis formato da Serena Pisa e Viviana Cangiano.

SALERNO
*ore 21, Quadriportico di Santa Maria delle Grazie – Al via la XIII edizione di “Teatrando al Quadriportico”, rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Planum Montis, con l’Associazione New Space of Dance di Salerno. In scena lo spettacolo di danza “A midsummer night’s Dream”.

SAN TAMMARO (Ce)
*ore 21, Real sito di Carditello – Per il Carditello Festival, serata in ricordo di Diego Armano Maradona, con il giornalista Federico Buffa e le note de “La Milonga Del Fútbol”.

VIETRI SUL MARE (Sa)
*ore 21, Villa Guariglia a Raito – Il conservatorio di musica “Giuseppe Martucci” propone il primo dei quattro appuntamenti inseriti nel cartellone dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia”: “Piazzolla e dintorni”.

ASCEA (Sa)
*ore 21.15, Palazzo Ricci – De Dominicis, Via Roma, 28 – Per il Salerno Danza Festival, esibizione di Arb Dance Company e Campania Danza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok