Lotito: “Con Sarri c’è armonia. Cessione dei big? Squadra che vince non si cambia…”

Di Fabrizio Battipaglia  

Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato non solo dell’importanza di un allenatore come Maurizio Sarri ma ha voluto strappare anche una promessa ai tifosi, ovvero quella di non cambiare la squadra che ha conquistato il 2° posto:

Sul malcontento di Sarri riguardo all’immobilismo sul mercato

“Illazioni. Con Sarri c’è armonia, e dove c’è armonia c’è ricchezza. Non a caso siamo arrivati secondi in A. Secondi, dico: di cosa parliamo? E non perché la Juve è stata penalizzata, lo saremmo stati lo stesso, anche se avessero avuto quei dieci punti in più. Dicevano che saremmo arrivati noni, decimi…”.

Sull’importanza del tecnico biancoceleste

“Sarri è il direttore d’orchestra, e il direttore d’orchestra conta tanto: se lui sbaglia, ognuno suona per conto proprio. Parlavo di armonia: è lui che la dà. Certi risultati si raggiungono solo con lo sforzo di tutte le componenti: allenatore, giocatori, società, staff medico”.

Sull’organico consegnato a Sarri in tempi record

“Giocavamo con il 3-5-2, due anni fa abbiamo smantellato la squadra e gliene abbiamo consegnata una adatta al 4-3-3. E tutto subito, senza perdere tempo. È così che si fa”.

Sulla possibilità di cedere qualche big della rosa biancoceleste

“Squadra che vince non si cambia, si integra. E noi integreremo. Si parla sempre di giocatori da comprare, ma anche non venderli è fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok