Tragedia a Torre del Greco, le ultime

  • Centro operativo comunale istituito dal prefetto

Si riunisce in questi minuti in municipio a Torre del Greco il Centro operativo comunale istituito dal prefetto di Napoli Claudio Palomba per coordinare gli interventi legati al crollo della palazzina nel centro storico. L’organismo è presieduto al momento dal vicesindaco Michele Polese. Con il passare delle ore cresce la speranza che non vi siano altre persone sotto le macerie. Per ora non risultano ufficialmente dispersi, anche se le verifiche sull’effettivo numero di persone presenti nello stabile non sono ancora concluse.

La conferenza del prefetto

Il Prefetto farà conferenza stampa al palazzo baronale alle 14.15, i 4 feriti al Maresca

Estratto anche il quarto disperso

Estratta anche la quarta persona. I dispersi erano quattro e sono stati estratti tutti vivi. Trasportati in ospedale.

Rinviata la processione

Si terrà in altra data la tradizionale, e molto seguita, processione religiosa per la Madonna del Carmine in programma questa sera a Torre del Greco nel centro storico. Lo dice don Mario Pasqua, parroco della chiesa del Carmine che è la più vicina al luogo del crollo. Il parroco ha sentito anche l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia, che «esorta alla preghiera per le persone coinvolte e per il lavoro dei soccorritori».

La bimba rimasta ferita

Una bambina è rimasta ferita nel crollo del palazzo di tre piani avvenuto questa mattina a Torre del Greco, in provincia di Napoli. La bimba stava passeggiando in strada su corso Umberto I insieme a un parente quando è stata investita dalle macerie. Ha riportato ferite non gravi ma è stata comunque trasportata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Al momento il bilancio delle operazioni di ricerca e soccorso tra le macerie del palazzo crollato è di tre persone estratte vive, una ragazza di 19 anni e due uomini, uno dei quali ha riportato le ferite più gravi. Sono stati tutti portati in ospedale.

Le ricerche della quarta persona

Sotto le macerie si cerca un’altra persona

Il video dei soccorsi

Video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok