Eventi in Campania del 19/7/2023

GLI APPUNTAMENTI DI MERCOLEDÌ 19 LUGLIO IN CAMPANIA

 

T. ANNUNZIATA (Na)
*ore 9.30, Istituto Salesiano -via Margherita di Savoia, 22 – Presentazione dei risultati del progetto ‘Itia’ di inclusione per 300 soggetti svantaggiati o diversamente abili. Alla presenza dell’assessore regionale alla Scuola e alle Politiche sociali e politiche giovanili Lucia Fortini, del direttore del progetto Monica Inserra e del coordinatore dell’Ambito sociale N30 Nicola Anaclerio.

ERCOLANO (Na)
*ore 10, Comune – via Marconi – La città di Ercolano commemora la strage di via D’Amelio a Palermo dove persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e la sua scorta, in collaborazione con l’associazione Fai Antiracket di Ercolano.

NOLA
*ore 10, Auditorium di via Guglielmo Pepe – Cerimonia di proclamazione dei primi laureati triennali in Economa e Management della sede di Nola dell’università Parthenope, alla presenza delle autorità cittadine.

PROCIDA (Na)
*ore 10, Comune, Sala Consiliare – La peculiarità del lavoro marittimo, beneficio per l’economia dell’intera società, al centro del quinto convegno “Vivere di mare” che darà inizio alla 73esima edizione della Sagra del mare. Intervengono, tra gli altri, il sindaco di Procida Raimondo Ambrosino e il capitano Carmine Sabia delegato al lavoro marittimo del comune di Procida.

NAPOLI
*ore 11.30, Teatro di Corte, Palazzo Reale, piazza del Plebiscito 1 – Cerimonia d’inaugurazione del Museo Caruso a cura di Laura Valente. Alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, intervengono il direttore di Palazzo Reale Mario Epifani, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il direttore generale Musei Massimo Osanna.

NAPOLI
*ore 16.58, Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale – Is F13 – Le luci dell’aula del Consiglio Regionale della Campania saranno accese – all’ora esatta dell’attentato – in memoria del magistrato Paolo Borsellino e degli agenti della scorta che, 31 anni fa, furono uccisi nella strage di via D’Amelio.

CASERTA
*ore 17, Hotel Plaza – Convegno su “Democratiche e Democratici, Insieme per Terra di Lavoro”, con il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, Umberto Del Basso De Caro, Franco De Michele e Pinuccio Moretta. Conclude il vicepresidente della Giunta regionale Fulvio Bonavitacola.

GIUGLIANO (Na)
*ore 17, Sohara Luxury, a Licola, via Licola Mare 131 – “Esserci nel quartiere”: conclusione del progetto che ha visto protagonisti 35 ragazzi e ragazze in età compresa tra i 14 e i 25 anni a grave rischio di esclusione sociale, criminalità e devianza. Con Nicola Pirozzi sindaco di Giugliano e gli organizzatori del progetto.

OTTAVIANO (Na)
*ore 17, Istituto Statale “Luigi De’ Medici” – via Zabatta 19 – Unione Industriali Napoli, col suo Gruppo Piccola Industria, e Banca Popolare Commerciale siglano un’intesa. L’accordo sarà firmato dal presidente di Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci, dal presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali Guido Bourelly e dal presidente di Banca Popolare Commerciale Giuseppina Nappo.

CAGGIANO (Sa)
*ore 19, Centro storico – Inaugurazione della mostra “Artigiani di Pace. Nella città invisibile”. Itinerario realizzato in collaborazione con la scuola di alta formazione in arte e teologia della facoltà teologica di Napoli e con l’Ufficio cultura e arte dell’arcidiocesi di Salerno. Intervengono l’arcivescovo di Salerno- Campagna-Acerno Andrea Bellandi, il direttore dell’ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi Lorella Parente. L’itinerario della mostra resterà visibile lungo le vie del borgo fino al 31 agosto.

NAPOLI
*ore 20.30, Circolo Canottieri, al Molosiglio – Cena spettacolo di beneficenza “Sotto le Stelle con la Lilt” il cui ricavato contribuirà a finanziare l’attività di prevenzione ambulatoriale gratuita dell’associazione oncologica.

SALERNO
*ore 21, Museo Diocesano S. Matteo – Nell’ambito della rassegna “Il gioco serio del Teatro” sotto la direzione artistica di Antonello De Rosa, andrà in scena ‘Circe… la donna’, di Antonello
De Rosa con Nadia Rinaldi, Elena Croce, Margherita Rago e Antonella Valiutti.

VIETRI SUL MARE (Sa)
*ore 21, Villa comunale – Per la rassegna “Vietri in Scena”, concerto dell’orchestra di Fiati “Costa d’Amalfi”.

(ANSA)
19 LUGLIO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok