Diamond League, Larissa Iapichino vince ancora nel salto in lungo

Di Simone Nevola

La giovane saltatrice azzurra delle Fiamme Gialle salta 6.95m e si riconferma anche all’appuntamento di Montecarlo, questa è la sua terza vittoria su tre appuntamenti nel 2023.

Per la vittoria della Iapichino decisivo l’ultimo salto, con cui stabilisce il suo nuovo primato personale all’aperto, e con cui scavalca la statunitense Tara Davis (6.88) e la serba Ivana Vuleta (6.86).

Queste le parole dell’atleta ad un mese dai Mondiali di Budapest: “È un momento bellissimo e cerco di godermelo al massimo, pur consapevole che potrebbe non durare per sempre e che ci saranno alti e bassi ma fa tutto parte del percorso. Spero di continuare a vivermi l’atletica così, con tranquillità: da una parte mi sto abituando a calcare queste pedane, dall’altra mi sento una bambina che ancora non riesce a credere di aver vinto tre tappe consecutive in Diamond League. Oggi, senza mio papà ho costruito la gara passo dopo passo ed è stata un’esperienza nuova. Manca un mesetto ai Mondiali, non ci sono favorite nella mia specialità e voglio arrivarci nel miglior modo possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok