Napoli-SPAL 1-1: il commento della società azzurra
Finisce in pareggio la seconda amichevole del Napoli a Dimaro Folgarida. Un test caratterizzato e condizionato da un costante acquazzone che ha accompagnato l’intera gara. Primo tempo giocato a ritmo basso, anche per i carichi di preparazione, mentre nella ripresa c’è il rientro con la maglia scudettata dei più attesi protagonisti dello scorso campionato. Si alza l’intensità di manovra e il Napoli va in bella combinazione prima con Osimhen-Kvara che colpisce la traversa, poi con un destro delizioso di Raspadori che sfiora il gol. Segna a sorpresa la Spal con un pregevole colpo a sensazione di Puletto che trova un pallonetto da oltre 40 metri. Pareggia subito il Napoli con Anguissa lanciato da Zielinski e da una finta decisiva di Osimhen. Proprio Victor potrebbe segnare il sorpasso quasi al 90esimo ma è abile Alfonso a uscire con tempismo. Gli azzurri lasciano così il Trentino per riprendere la preparazione in Abruzzo con la prima delle 4 amichevoli internazionali che si giocheranno a Castel di Sangro contro l’Hatayspor sabato 29 luglio allo Stadio Teofilo Patini.
NAPOLI PRIMO TEMPO: Gollini, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (35′ Olivera), Folorunsho, Demme, Elmas, Politano, Zedadka, Simeone. All. Garcia.
NAPOLI SECONDO TEMPO: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Obaretin, Olivera, Anguissa, Lobotka (89′ Coli Saco), Zielinski, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen.
SPAL: Alfonso, Dickmann, Tripaldelli, Murgia, Arena, Peda, Celia, D’Orazio, Parravicini, Orfei, Antenucci. All. Di Carlo
Arbitro: Tremolada di Monza
Marcatori: 63′ Puletto, 73′ Anguissa
Di Roberto Scotti