Il calciomercato di Serie D nell’Agro

Di Angelo Tortora

 

L’Us Angri 1927 grande protagonista del calciomercato di Serie D ,dopo aver fatto il colpaccio prelevando dalla neopromossa in Lega Pro e cioè il Sorrento : Erik Herrera centrocampista classe 1992 che guadagno’ la promozione con i Costieri proprio nella terra grigiorossa all’ultima giornata ed un calciatore che può agire su tutta la mediana, tra cabina di regia e trequarti di campo ,vanta oltre 300 presenze tra Serie D e Serie C collezionando 51 reti e 27 assist . Mentre l’ultimo arrivo in casa doriana è Raffaele D’Orsi : difensore centrale classe 1991, ha militato le ultime due annate con la maglia del Nola inanellando oltre 40 presenze, 6 reti e un assist ed ha calcato il terreno di gioco di quattro gironi differenti e cioè F-G-H-I.
Oltre che la società del Cavallino rampante ha ingaggiato Fabio Longo esperto attaccante classe 1987 ,proviene dall’Afragolese dove ha disputato le ultime due stagioni con 40 reti e 7 assist ,tra Serie D e Serie C ha messo a segno oltre 200 reti vestendo le maglie oltre che dell’Afragolese,di Turris,Cerignola,Frattese,Savoia e Gladiator . Mentre l’altro acquisto Simone De Marco è un centrocampista mediano classe 1994 , anche lui proviene dall’Afragolese iniziando la stagione alla Palmese ,muove i primi passi nelle giovanili della Juve Stabia per poi approdare alla Casertana ed iniziare il suo cammino tra i professionisti con Avellino,Picerno e Cavese collezionando oltre 160 gettoni in terza serie.
Ci sono stati anche due arrivi Under per la formazione di Mister Liquidato dove sono stati chiusi gli accordi per Nicola Caropreso esterno di difesa classe 2005 proveniente dalla Juve Stabia e Salvatore Marasco classe 2004 acquistato dal Vico Equense . Al via anche la Campagna abbonamenti dell’Angri dal costo unico di 120 euro, da oggi 5 Agosto sarà possibile effettuare una prenotazione con un acconto minimo di 50 euro , sottoscrivendo l’abbonamento presso la sede della Società “La magnifica” sita in Via Nazionale,174 ad Angri : tutti i giorni esclusa la domenica dalle 10 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 19 .
In casa Paganese che è in ritiro a Chianciano terme ci saranno allenamenti congiunti domani 6 Agosto contro la Pievese ore 17:30 e il 9 Agosto contro il Team Altamura alle 16:30 ed entrambe le gare si giocheranno allo Stadio Fabio Frullini di Chiusi e l’ultima contro il Roma City il 13 Agosto all’Athletic Center di Riano . In ottica mercato per gli azzurrostellati ingaggiato Mathieu Coquin centrocampista la stagione scorsa prima al Portici eppoi al Tivoli per un totale di 28 presenze e tre reti,classe 1997 è cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux e ha indossato le maglie di Ajaccio,Langon Fc e Cervinara.
La Paganese Calcio 1926 rende noto che il ruolo di preparatore dei portieri è stato affidato a Stefano Russo,nato a Nardò nel 1989 ex portiere di Salernitana, Nocerina, Cavese, Brescia, Parma, Ascoli, Juve Stabia e Reggiana. La Paganese poi ha acquistato anche Matteo Langella centrocampista centrale,la passata annata all’Angri ,classe 1997 in carriera ha vestito le casacche di :
Mariglianese, Sorrento, Savoia e Sarnese per un totale in Serie D di 180 presenze. Poi il ritorno del classe 2002 Alessandro Criscuolo centrocampista . Poi Andrea Mancino attaccante cresciuto nel settore giovanile di Napoli e Perugia . Mentre la Nocerina che domani 6 Agosto ore 17 farà allenamento congiunto col il Picerno allo Stadio Curcio- Picerno,i molossi puntellano il pacchetto difensivo con un giovane interessante : Bernardo Esposito 19enne ,debutto lo scorso anno con il Brindisi in neopromosso in Lega Pro totalizzando 23 presenze e un gol. Poi Alessio Petta Il campionato di serie D lo conosce alla perfezione con oltre 150 presenze all’attivo e quattro promozioni conquistate,romagnolo doc e originario di Imola, 32 anni, è un difensore centrale dal piede mancino che all’occorrenza può essere dirottato anche sulla fascia.
Petti è cresciuto nelle giovanili del Cesena, club che lo ha lanciato tra i professionisti. Nel campionato di serie B 2009/2010 i romagnoli decidono di aggregarlo alla prima squadra, macinando minuti ed esperienza, contribuendo alla promozione dei bianconeri in Serie A. Tra Serie C e D ha totalizzato oltre 250 presenze, vincendo i campionati con le maglie di Maceratese, Gubbio, Monterosi e Rimini. Con il club della Riviera ha anche disputato un campionato di terza divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok