Coppa Italia, Genoa-Modena 4-3: esordio con doppietta per Retegui

Di Fabrizio Battipaglia  

Il Genoa batte il Modena 4-3 e supera i trentaduesimi di Finale di Coppa Italia. Perfetto l’impatto di Retegui all’esordio ufficiale con la maglia del grifone: è stata proprio la doppietta dell’attaccante argentino ad aprire e chiudere le danze al Luigi Ferraris. Ottima la prestazione di Gudmundsson autore di uno splendido gol dopo una discesa in solitaria da metà campo. Bravo Vazquez a sfruttare i centimetri in occasione del calcio di punizione assegnato al Genoa allo scadere del primo tempo. Il Modena però esce a testa alta dal confronto con gli uomini di Gilardino: ammirevole la compattezza dei canarini che non si sono mai dati per vinti riuscendo più volte ad accorciare le distanze capitalizzando appieno le occasioni gol. In grande spolvero Tremolada, autore di un assist e di una rete. Adesso il Genoa in vista del prossimo turno di Coppa Italia dovrà affrontare la vincente di Monza-Reggiana, match in programma domani sera all’U-Power Stadium.

La cronaca del match

Bastano 30 secondi al Genoa per passare in vantaggio col neo arrivato Mateo Retegui che fa suo il suggerimento di Frendrup e col destro trafigge Gagno sul primo palo. Buon palleggio del Genoa, manovra fluida. Da segnalare un gol annullato a Thorsby: posizione giudicata irregolare dall’arbitro.
Al ’15 di tacco volante ci prova ancora una volta Retegui ma è straordinario il riflesso del portiere modenese. C’è la reazione dei canarini che al ’28 agguantano il pareggio grazie al colpo di testa di Manconi. Assist al contagiri di Tremolada. Al ’39 su rinvio errato di Leali, Palumbo sfrutta l’indecisione di Badelj e serve subito Tremolada che ribalta il match siglando la rete del 2-1. Assist e gol per lui. Al ’44 si supera Cagno sul tiro al volo di Frendrup. Ma allo scadere del primo tempo è la zuccata di Vazquez a riportare i conti in parità. Al ’50 splendida azione personale di Gudmundsson partito metà campo culminata con la rete del centrocampista finlandese. Al ’58 arriva la doppietta di Mateo Retegui. Splendido il gol  dell’attaccante argentino che di esterno destro batte il portiere modenese. Al ’61 bello lo scambio tra Gudmondson e Retegui ma è bravo Cagno a respingere il tiro del centrocampista rossoblù. Al ’78 è Gargiulo ad accorciare le distanze con una botta di esterno sinistro. Termina 4-3 con la vittoria degli uomini di Gilardino che approdano ai sedicesimi di Finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok