Eventi in Campania del 31/8/2023.

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI GIOVEDÌ 31 AGOSTO

CAIVANO (Na)
In mattinata visita della premier Giorgia Meloni al Parco Verde dopo lo stupro di due cuginette.

NAPOLI
*ore 11, Padiglione 6 – Mostra d’Oltremare – Il ministro dell’Università e della Ricerca Annamaria Bernini inaugura il congresso mondiale della società di chirurgia bariatrica e metabolica. Si conclude il 1 settembre.

CASTELLAMMARE DI STABIA (Na)
*ore 12.30, Ala Consiliare di Palazzo Farnese – Conferenza stampa della Commissione straordinaria per fare il punto sulle Acque minerali naturali e termali “Acqua della Madonna” e “Acqua Acidula”.

NAPOLI
*ore 17, Hotel Royal Continental, via Partenope 38, – Al via la European Nitrogen Fixation Conference, evento scientifico biennale che raduna scienziati impegnati nello studio della fissazione biologica dell’azoto (BNF) da diverse prospettive investigative, organizzata da Cnr-Ibbr, Università di Padova, Università di Firenze e Enfc International Committee. Si conclude il 3 settembre.

OLIVETO CITRA (Sa)
*ore 18, Piazza Monumento – Si apre il SeleTeatroFest, Festival di Teatro contemporaneo e Impegno Civile e Sociale, coordinato dall’Associazione culturale Teatro dei Dioscuri, col patrocinio della Uilt Campania e dell’Agita. Si conclude il
4 settembre.

SORRENTO (Na)
*ore 18.30, Chiostro di San Francesco – Al via la terza edizione di Fire, il Festival internazionale Rotta di Enea, organizzato dall’ Associazione Rotta di Enea e dal Parco Archeologico dei Campi Flegrei all’ interno della rassegna “Antro 2023”. Fino al 3 settembre, tra Sorrento, il Castello di Baia e il Parco archeologico di Cuma.

SANT’ANTONIO ABATE (Na) – Largo Sandro Pertini – in serata Al via “Miez & Sounds Beer Fest”. La Festa della Birra, giunta alla sua seconda edizione.

AMALFI (Sa)
*ore 19.30, Largo Duca Piccolomini – Al via la tre giorni del Capodanno Bizantino, XXIII edizione, dedicata ai commerci, con la tavola rotonda dal titolo “La Mercatura amalfitana tra Levante e Occitania dal Medioevo all’Età Contemporanea” a cura del Centro di Cultura e Storia Amalfitana.
Alle ore 20.30, intervista pubblica al magister Vittorio Perrotta.

ATERRANA DI MONTORO (Av)
*ore 19.30, Cortile di Palazzo Rocco – Al via la nuova edizione della manifestazione dal titolo “Le voci delle pietre – Monologhi per ridare vita agli abitanti del passato”, promossa dall’associazione Aterrana Ater Iuanua. Nel cortile di Palazzo Rocco l’attore Angelo Sateriale, interpreterà “Arturo, l’uomo di Neanderthal” e “La misteriosa scomparsa di Bernardo Mangiafichi”, l’attrice Margherita Rago darà voce a “La donna che parlava coi morti”, l’attore Carmine Iannone proporrà al pubblico “L’uomo che non voleva morire”, l’attrice Patrizia Capacchione sarà protagonista di “Ninetta a Nanetta e il profumo delle rose”.

DURAZZANO (Bn)
*ore 20, Largo Sant’Alfonso – Inaugurazione di ‘Gustarte 2023’ con l’apertura degli stand enogastronomici, alla presenza del sindaco Alessandro Crisci. Si conclude il 3 settembre.

NAPOLI
*ore 21, Maschio Angioino – Nell’ambito di “Estate a Napoli”, prosegue la rassegna Amuleti. In scena “Capuzzelle”, con Chiara De Martino, Gennaro Falconetti, Cinzia Musella, Bruno Toro. Testi di Sara Sole Notarbartolo e Bruno Toro, regia di Sara Sole Notarbartolo.

PAUPISI (Bn)
*ore 21, Largo G. De Marco – Ultima serata del Festival dei Sapori – 50° Sagra del Cecatiello. Show di Francesco Cicchella.

SALERNO
*ore 21.15, Teatro dei Barbuti – Per la XXXVIII rassegna d’estate del Barbuti Salerno Festival, Marino Cogliani in concerto con “Napoli sempre”. Con lui Martina Nappi, cantante e flautista e il chitarrista Ciro Rea.

CASERTA
*ore 22, Piazza Vescovado a Casertavecchia – Al via la 51/a edizione di “Settembre al Borgo”, manifestazione culturale diretta da Enzo Avitabile. Esibizione del fisarmonicista francese Richard Galliano. A seguire, alle ore 23.30 al Duomo, spettacolo del chitarrista Andrea Castelfranato. Si conclude il 3 settembre.

(ANSA)
31 AGOSTO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok