L’appello di Elly Schlein alla Festa dell’Unità di Ravenna: “Compattare i partiti di opposizione”

Di Simone Nevola

La segretario del Pd Elly Schlein traccia le linee guida per il futuro durante il suo intervento alla Festa nazionale dell’Unità di Ravenna.

“Vogliamo continuare a stare al fianco dei territori e delle comunità colpite dalle alluvioni e dalle frane di maggio che ancora aspettano risposte, aspettano di poter sapere quando arrivano i ristori che sono stati promessi dal governo: è incredibile che ancora non ci siano stati i ristori da parte del governo. I soldi che qui hanno visto sono stati anticipati da Regione e Protezione civile”. Dice la Schlein per sottolineare la vicinanza all’Emilia Romagna ed a tutti i territori alluvionati negli ultimi mesi.

Così la leader del Partito Democratico proverà a coalizzare le forze con le altre opposizioni, dopo la convergenza sul salario minimo: “La difesa della sanità pubblica universalistica, sulla quale insisteremo perché vi siano le risorse che servono nella prossima manovra. Quando si decide di non mettere soldi sulla sanità non è una scelta neutra e la pandemia è stata una lezione su quanto bisogna migliorarla”.

Infine ribadisce la direzione europeista del partito: “Trovo straordinario che da un gruppo di confinati sia arrivato fino a noi un grande sogno, l’utopia di un’Europa unita, di un continente che condividesse le risorse invece di litigarsele. In Europa i nazionalismi hanno sempre prodotto una cosa sola: la guerra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok