Catanzaro capolista della B,il Re è tornato
Di Angelo Tortora
Spazio al Catanzaro capolista a sorpresa in Serie B sulle pagine del Corriere dello Sport che sottolinea in particolare l’importanza di Pietro Iemmello, bomber e capitano della squadra, nello scacchiere di mister Vivarini. Il tecnico infatti ha deciso di puntare su di lui e ha vinto la scommessa venendo ripagato prima dai 28 gol in Serie C e ora dal rientro in campo dopo una distorsione bagnato da assist e gol.
“Il Re è tornato. Pietro Iemmello, dopo una distorsione rimediata nel precampionato ha stretto i denti, non poteva mancare all’esordio stagionale del suo Catanzaro in B dopo 17 anni, guidando la squadra della città natale con fascia e responsabilità da capitano, passando dagli assist per i compagni e iniziando a rubare la scena a tutti i bomber della cadetteria, in barba a un turnover che non lo riguarda anche se malconcio. Il primato è anche merito suo”. Si legge nell’attacco del pezzo sul quotidiano .
“Pietro Iemmello non segnava in B dal 2 marzo 2021, quindi una lenta discesa con possibilità concreta di oblio definitivo sulla soglia delle 30 primavere, prima che il Catanzaro scommettesse sulla sua rinascita grazie al progetto-Vivarini. A suon di reti Pietro, Re o Zar a seconda delle latitudini, ha trascinato il Catanzaro in B riconquistando una dimensione consona a carriera (individuale) e blasone (societario) e ora punta a riguadagnare il tempo perduto. – si legge ancora – È il Catanzaro di Iemmello e Vivarini, che lo volle in organico, mentre in questa stagione ha puntato sul classico non c’è due senza tre con Alfredo Donnarumma, è diventato una fabbrica del gol, dai 102 della stagione appena archiviata ai 9 siglati dopo le prime 4 giornate in B è facile capire come il verbo più coniugato dal Catanzaro sia segnare e, possibilmente, sognare. Esattamente quello che ora possono fare i tifosi giallorossi che per due settimane possono vantare la testa della classifica. Re Pietro sta rimettendo la chiesa giallorossa al centro del villaggio calcistico”.