Eventi in Campania del 10 /9/2023

.

NAPOLI
*ore 11, piazza Municipio in occasione del Bufala Fest talk “Prevenzione e gestione del rischio in agricoltura”. Con il sottosegretario Masaf Patrizio Giacomo La Pietra ed il presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani Cristiano Fini.

NAPOLI
*ore 11, Museo Duca di Martina, Villa Floridiana – Presentazione del catalogo della mostra “Diario delle 365 Figure (16.10.19 – 30.7.22)” di Andrea Fogli. Ore 19 finissage.

CAPRI
*ore 16, Grand Hotel Quisisana – Al via la 16/a Conferenza Internazionale sui motori e veicoli per un trasporto sostenibile organizzata dalla SAE Naples Section (SAENA, www.sae-na.it), sezione italiana di SAE International (Society of Automotive Engineers).

GRAGNANO (Na)
*ore 18, Si conclude Gragnano Città della Pasta, la kermesse organizzata e promossa dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP.

VALVA (Sa)
*ore 18, Castello di Villa D’Ayala – Presentazione del libro “Frammenti di storia- Diario di prigionia 1943-1945” di Giovanni Milanese, intervengono Enzo Todaro presidente dell’Associazione giornalisti Salernitani, Pino Acocella rettore dell’Università Giustino Fortunato e Guido Milanese cittadino onorario di Valva e figlio dell’autore.

NAPOLI
*ore 18.30, Cortile delle Statue della Federico II – via Paladino 39, Al via i concerti della quinta edizione di Unimusic, il festival della musica e della cultura ideato e realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II: concerto sinfonico dell’Orchestra Scarlatti Junior, con musiche di Mozart, Beethoven, Sibelius.

SALERNO
*ore 18.45, spazi della Pinacoteca provinciale – via Mercanti – Riprendono i #fuorifestival di Salerno Letteratura, incontro con Enrico Rotelli autore di Nanda e Io, i miei anni con Fernanda Pivano (La nave di Teseo). Conduce Francesca Salemme.

SOMMA VESUVIANA (Na)
*ore 19.30, Festa del Palio, 31/a edizione. Alle ore 23 cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Salvatore Di Sarno.

CAPACCIO-PAESTUM (Sa)
*ore 20.30, Villa Salati, area archeologica -Il comitato “Memory Day – Operation Avalanche 9.9.1943”, in collaborazione con l’Associazione Il cortile aps e l’associazione Hermes, promuove la prima edizione del concerto “Voci for Liberty”, patrocinata dal Comune di Capaccio-Paestum.

NAPOLI
*ore 20.30, Auditorium di Bagnoli “Porta del Parco” Concerto del duo Gianni Valentino-Lello Tramma con lo spettacolo Totò Poetry Culture.

POGGIOMARINO (Na)
*ore 20.30, Parco archeologico naturalistico di Longola –
Maurizio De Giovanni, insieme a Marco Zurzolo, Rocco Zaccagnino e Marianita Carfora, porta in scena il nuovo spettacolo “È colpa dei sogni”, per la regia di Annamaria Russo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok