Eventi in Campania del 13/9/2023

.

NAPOLI
*ore 10, Comune –
via Verdi – Riunioni commissioni consiliari. *ore 10, commissione Salute e verde. Riqualificazione del parco Virgiliano e ripiantumazione a Posillipo, programma potature.
*ore 13, commissione Istruzione e famiglia su servizio refezione 2023/2024.

CASERTA
*ore 10.30, Questura – Conferenza stampa del questore Andrea Grassi per presentare i nuovi vertici della Squadra Mobile di Caserta.

CASTELLAMMARE DI STABIA (Na)
*ore 10.30, Aula Magna del Vesuvian Inn, in Via Solaro Nuova 13 – Presentazione del progetto Europeo di Design Thinking: “SHuCeDe”: divisi in cinque gruppi, i giovani hanno approfondito il contesto di Castellammare e hanno generato proposte concrete per la lotta all’abbandono.

NAPOLI
*ore 11.30 – Gran Caffè Gambrinus – via Chiaia, 1 – Conferenza stampa di presentazione della terza edizione del “Cilento festival – Pollica” che prende il via a Pioppi a partire dal 15 settembre. L’evento è dedicato ad Angelo Vassallo sindaco di Pollica assassinato tredici anni fa. Interverranno il fondatore e direttore artistico Girolamo Marzano e gli attori Mariano Rigillo, Lalla Esposito, Giuseppe Manfredi e Rosalba Di Girolamo. Sarà presente anche il primo cittadino di Pollica Stefano Pisani.

NAPOLI
*ore 11.30, Pan – via dei Mille 60 – Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo della compagnia stabile del Teatro Patologico in
“La commedia divina”, al Teatro Trianon-Viviani, 23 e 24 settembre, promosso dalla Fondazione Rut.

NAPOLI
*ore 12, Sala Nugnes – Comune – via Verdi – Conferenza stampa per annunciare la proiezione del documentario ITHACA che si terrà il giorno sabato 16 settembre ore 19 presso il Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo: la proiezione del documentario sarà introdotta in sala dalla giornalista Stefania Maurizi con l’attrice Laura Morante e in collegamento web il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

NAPOLI
*ore 14, Real Museo di Mineralogia – via Mezzocannone – Al via evento Eumas 2023 (European Conference of Multi-Agents Systems Conference): la principale Conferenza europea di Intelligenza Artificiale per Sistemi Autonomi e Multi-Agenti. Si conclude il 15 settembre.

BACOLI (Na)
*ore 16.30, Palazzo dell’Ostrichina al Parco del Fusaro – Presentazione de
“Il Sogno di Virgilio”: arte, cultura e spettacolo nella natura dei Campi Flegrei, con Josi Gerardo della Ragione sindaco di Bacoli, Luigi Manzoni sindaco di Pozzuoli e presidente della Comunità del Parco, Giuseppe Pugliese sindaco di Monte di Procida, Francesco Maisto presidente Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Massimo D’Antonio responsabile amministrativo dell’Ente Parco, autore de ‘Al di là delle Porte dei Sonno’ e ideatore dell’evento, Franco Riccardo curatore Nat’Arte Natura Archeologia e Arte contemporanea, Rosanna Romano direttore generale Politiche culturali e Turismo Regione Campania, Fabio Pagano direttore Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Maurizio De Giovanni scrittore, Felice Casucci assessore al Turismo Regione Campania.

POMPEI
*ore 17.30, Parco archeologico – Si conclude la quarta edizione della rassegna ‘I Fiori del Male – Festival dell’Essere’, organizzata dalla Fondazione Giambattista Vico, il cui presidente onorario è il filosofo Vincenzo Pepe, ordinario di Dottrina dello Stato e presidente di Fareambiente nazionale.

NAPOLI
*ore 18, La Feltrinelli Librerie, via Santa Caterina a Chiaia 23 – Presentazione del libro di Enzo Miccio “Ditemi sempre di sì”. Interviene Anna Paola Merone.

SORRENTO (Na)
*ore 19, Villa comunale Salve D’Esposto – Al via Saporitissimo Sorrento Street Food, cinque giorni di appuntamenti con gusto, musica e spettacolo.

TORRE DEL GRECO (Na) *ore 19.30, Villa delle Ginestre – XVI edizione del Premio nazionale letterario leopardiano “La Ginestra”, quest’anno assegnato a Michelangelo Pistoletto.

CAIVANO (Na)
*ore 19.45, Parrocchia ” San Paolo Apostolo ” al Parco Verde – Incontro di preghiera con padre Maurizio Patriciello.

NAPOLI
*ore 20, Cortile delle Statue della Federico II (Via Paladino 39 – Proseguono i concertidi Unimusic, il festival della musica e della cultura ideato e realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II. “Ricordando Bosso”: concerto per violino, archi e timpani in memoria del musicista scomparso nel 2020.

(ANSA)
13 SETTEMBRE 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok