Inter-Milan 5-1: i nerazzurri stravincono il primo derby stagionale

L’Inter stravince il derby contro il Milan per cinque a uno e manda un grosso segnale al campionato. Vittoria meritata degli uomini di Inzaghi che si dimostrano superiori ai rossoneri su tutti i fronti.

La partita si sblocca dopo quattro minuti, quando Mkhitaryan intercetta un tiro-cross di Dimarco e spiazza Maignan. Reazione importante degli uomini di Pioli, che proprio nel momento migliore subiscono la rete del raddoppio, firmata da Thuram. Splendida conclusione a giro dell’ex Borussia M’Gladbach, su cui il portiere non può arrivare. Ad inizio ripresa, i rossoneri si affacciano in avanti e riaprono momentaneamente la gara con la rete del solito Leao. Bravi però i nerazzurri a non uscire dalla partita. Ancora Mkhitaryan gela  gli “ospiti”. Nel finale, l’ex Calhanglu cala il poker dal dischetto. Frattesi mette la parola fine al primo derby stagionale, con il quinto gol nel recupero.

L’Inter fa quattro su quattro ed è in testa solitaria a 12 punti. Il Milan perde i primi punti stagionali in campionato e rimane dunque ferma a 9 punti.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok