Pioli in conferenza stampa: “Vogliamo continuare così! I derby della scorsa stagione non contano”
Oggi è il giorno di Inter-Milan, il primo derby stagionale che per la prima volta si giocherà con entrambe le squadre al primo posto a punteggio pieno. Nella giornata di ieri il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa della partita e non solo. Queste le sue parole:
DERBY – “Abbiamo iniziato bene in campionato e vogliamo continuare così. Al debutto ero curioso della squadra perché venivamo da tanti cambiamenti, adesso sono covinto di come possiamo affrontare la partita. L’abbiamo preparata nei minimi dettagli, ma va giocata. I derby della scorsa stagione non contano, conta solo domani”.
ATTEGGIAMENTO – “Voglio vedere il Milan, voglio vedere i ragazzi giocare per quello che sanno fare e sono sicuro che lo proveremo a fare. Approcceremo la partita con lo spirito giusto. Non abbiamo paura di nulla”.
CHI GIOCA IN DIFESA – “Kjaer sta bene ed è pronto per giocare perché è un grande giocatore con grande personalità. Non bisogna essere preoccupati, l’avversario domani è forte ma noi andremo in campo per giocare la nostra partita. Con Kjaer non cambierà il modo di difendere. Pellegrino? Ha bisogno ancora di tempo per capire alcune situazioni, ma è un giocatore attento e disponibile. L’ho provato anche terzino sinistro in allenamento. Caldara? Non sta bene, ha un problema alla caviglia”.
LEAO E GIROUD – “Leao è cresciuto tantissimo e sta diventando dominante e determinante per la squadra, deve provare a farlo anche domani sera. Giroud nuovo Zlatan? Di Zlatan ce n’è uno solo, ma Giroud è sicuramente un giocatore importante e di personalità”.
Di Roberto Scotti