Il centrocampo fa il compitino contro il Braga
Per la prima di Champions il Napoli si schiera a centrocampo con Anguissa Zieliski Lobotka. Il centrocampo finché la condizione fisica l’ha consentito ha retto senza grosse difficoltà un Braga alquanto modesto, invece nell’ultima parte di gara quando sono calati fisicamente il reparto ha filtrato poco e ha messo in serie difficoltà la retroguardia difensiva.
Continua il periodo d’involuzione per Anguissa, nel primo tempo perde palloni importanti che mettono gli avversari a tu per tu con la porta. Lobotka smista pochi palloni rispetto al suo solito. Zieliski il migliore di reparto, sempre mobile preciso e si fa sempre trovare al posto giusto, un valido supporto anche per gli attaccanti. Al 72’ sfiora il gol, il suo diagonale va di poco fuori. Al 89’ stanco viene sostituito dal difensore Natan ma prima di uscire suo il cross che ha portato al clamoroso autogol del giocatore portoghese.
Rispetto allo scorso anno si notano troppe imprecisioni, poca lucidità nelle giocate e meno fluidità con gli altri reparti con una condizione fisica e mentale alquanto discutibile. C’è molto ancor da lavorare per Garcia avrà tempo per farlo??
Giuseppe D’Amelio