Napoli, tre punti fondamentali con il Braga ma difesa da rivedere

Il Napoli ha iniziato la sua campagna di UEFA Champions League con una vittoria emozionante e combattuta contro il Braga, vincendo 2-1 in una partita che tutto sommato poteva andare peggio per i partenopei, che devono ringraziare Niakaté per il regalo dei tre punti.

La serata di calcio europeo al Municipal Stadium di Braga è stata piena di azione e colpi di scena. Il Napoli, guidato da Rudi Garcia, ha dimostrato di essere una squadra ancora competitiva in questa competizione prestigiosa, seppure con molte incertezze. Ci sono infatti ancora alcune questioni da risolvere, in particolare in difesa, come evidenziato dalla rete subita. Difesa da rivedere, Anguissa calato rispetto lo scorso anno e sempre mai troppo sicuro negli interventi. Non ci siamo. Prestazione non sufficiente anche per Olivera, che è poco incisivo, molle, come se fosse costantemente stanco.

Troppi gli errori di Juan Jesus, che i tifosi del Napoli vorrebbero capire come mai è ancora la prima scelta del francese, considerando che l’anno scorso era la riserva di Kim. Buon test per Natan che si dimostra pronto per scendere in campo con maggiore regolarità; resta al mister dargli i giusti minuti in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok