Per la Casertana secondo pareggio consecutivo
Si gioca per la quarta giornata di Serie C Latina-Casertana. I laziali reduci dal pareggio a Monterosi mentre i campani dal pareggio interno nel derby contro il Benevento.
Avvio in sordina per le due compagini, il Latina si fa vivo nell’aria di rigore Casertana solo al 12’ quando il portiere ospite è costretto in angolo sul tiro di Riccardi.Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Fabrizi di poco alto. Il Latina prende coraggio e continua a pressare con una certa continuità. Per la casertana l’occasione da gol arriva al 21’ ma Tavernelli da buona posizione invece di tirare passa la palla a Curcio e l’azione sfuma. I padroni di casa passano in vantaggio al 28’ su calcio di rigore assegnato per un fallo in aria. Fabrizi dal dischetto non sbaglia. La casertana non ci sta ed accenna una reazione, arriva il pareggio nel minuto di recupero del primo tempo, Tavernelli serve Curcio che segna con un tiro sotto la traversa. Nel secondo tempo scende in campo un’altra casertana più veemente e sicura di se, fioccano le azioni da gol. Al 47’, al 49’ e al 68’ con Curcio al 51’ con Soprano tutte purtroppo senza esito. Il Latina solo in contropiede riesce a rendersi pericoloso.
La casertana meriterebbe l’intera posta in palio ma anche allo scadere Tavernelli non ha fortuna, la parata del portiere del Latina Cardinali a negare la gioia del gol che sarebbe valso i tre punti. L’arbitro dopo quattro minuti di recupero manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di parità 1-1.
Giuseppe D’Amelio