Sheriff Tiraspol-Roma 1-2: i giallorossi iniziano al meglio la fase a gironi! Ancora decisivo Lukaku

La Roma vince per due a uno in trasferta contro lo Sheriff Tiraspol ed inizia al meglio la fase a gironi dell’Europa League. Gli uomini di Mourinho oggi in tribuna per squalifica, trovano la vittoria dopo un match combattuto soprattutto dal punto di vista fisico.

Il primo tempo è povero di occasioni: di veramente clamorose se ne ricorda solo una, per lo Sheriff (palo di Mbekeli). I ritmi non sono altissimi, tanti gli errori individuali, con i padroni di casa che giocano unicamente lanciando la palla lunga in profondità. Per la Roma giro palla sempre troppo lento in fase di impostazione, ma  manca soprattutto l’aggressività: troppo morbidi Aouar e Renato Sanches, che alla mezz’ora ha chiesto il cambio (dentro Paredes). I giallorossi trovano il vantaggio solo nel recupero, pochi istanti prima dell’intervallo, in maniera abbastanza fortuita: punizione proprio del subentrato Paredes che trova una doppia deviazione di Talal e Kiki a spiazzare il portiere.

La ripresa si apre con l’identico copione della prima frazione: Roma in attacco, Sheriff che si difende e cerca il contropiede. Sugli sviluppi di corner arriva il momentaneo pareggio dei moldavi, siglato da Tovar. A riportare in vantaggio i capitolini è ancora una volta Romelu Lukaku: dopo il gol in campionato, il belga si rivela decisivo anche in Europa e assicura la vittoria ai suoi.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok