Juve Stabia-Potenza 3-0, Romeo: “Un’emozione incredibile segnare con questa maglia”

Di Fabrizio Battipaglia  

Al termine del match vinto 3-0 contro il Potenza, che ha lanciato i gialloblè in vetta alla classifica del girone C dopo la 4° giornata del campionato di Serie C NOW, è intervenuto in conferenza stampa il centrocampista della Juve Stabia, Federico Romeo, autore di una doppietta decisiva:

“Ho provato prima di tutto un’emozione incredibile perchè sono stati i primi gol con la Juve Stabia a Castellammare ma l’importante è che la squadra abbia vinto, sono punti importanti per il nostro obiettivo, la salvezza. I gol li dedico innazitutto a mio nonno che è venuto a mancare qualche mese fa, alla mia famiglia e alla mia ragazza”.

Sul ruolo preferito in campo

“Nella mia piccola carriera ho sempre fatto la mezz’ala destra o sinistra che sia, poi l’anno scorso ho fatto anche l’esterno per esigenza a Fermo. Ma io mi trovo bene da mezz’ala, è il mio ruolo preferito”.

Sull’integrazione all’interno del gruppo

“Va benissimo. Io fin dal primo giorno – ho firmato il 7 luglio – non vedevo l’ora di iniziare la preparazione con la squadra ma io fin dal primo giorno vado d’accordo con tutti i ragazzi, son tutti splendidi, siamo un gruppo unito, difficile trovare gruppi cosi uniti e forti insieme. Sono contentissimo di essere qui”.

Sulla doppietta

“Il primo gol è stato un’emozione incredibile. Mi ha dato la palle Leone, io ero partito con l’idea di metterla in mezzo poi ho visto l’avversario che è arrivato forte su di me e ho cercato di sterzare, una volta sterzato mi sono concentrato a colpire la palla meglio che potevo e per fortuna è andata bene. Però l’emozione è stata tanta perchè io non capivo più nulla. Ero euforico”.

Sull’importanza del collettivo

“Abbiamo dinostrato che chi parte dall’inizio o subentra ha sempre messo il cuore oltre l’ostacolo. Questo è il segno di un gruppo unito, vero, forte”.

Sul risultato positivo in attesa della prossima col Cerignola

“Il risultato aiuta tanto. Noi festeggiamo la vittoria ma poi subito dobbiamo preparare la gara col Cerignola di lunedì  quindi non abbiamo tanto tempo per festeggiare ma meglio così e andiamo avanti”.

Sugli obiettivi con la maglia gialloblè

“L’obiettivo era quello di fare meglio dell’anno scorso. L’anno scorso ho fatto 3 gol e 5 assist mi sembra, quest’anno spero di fare meglio. Però l’importante è che la squadra vinca e faccia punti, prima arriviamo al nostro obiettivo, più siamo sereni”.

Sui tifosi stabiesi

“Spettacolari. Nella mia piccola carriera non ho mai avuto un pubblico così e sono contentissimo perchè i tifosi sono splendidi. Io ripeto, quando ho fatto gol non ho sentito più niente, non riuscivo a sentire i miei compagni. Poi più sono allo Stadio, più ci aiutano e noi daremo sempre tutto per questa maglia”.

 

(Fonte: @JuveStabiaofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok