L’Avellino stravince al Partenio-Lombardi
L’Avellino dopo la vittoria contro il Sorrento affronta in casa il Monopoli. La squadra di Pazienza cerca di confermarsi e dare una svolta al suo campionato.
La partita parte in sordina con le squadre che per la prima parte di gara sembrano contratte e poco disposte a scoprirsi tant’è che si registra una sorta di equilibrio con poche azioni degne di nota.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Tutt’altra musica nella ripresa i lupi passano subito in vantaggio al 49’ con Sgarbi con un destro a giro. Quattro minuti più tardi sono i pugliesi a rendersi pericolosi colpendo la traversa.
La squadra di casa non si fa intimorire dalla reazione ospite ed al 55’ con Patierno raddoppia. L’Avellino non si ferma e dilaga al 58’ con Armellino fa il terzo gol sugli sviluppi di calcio d’angolo ed al 66’ cala il poker con la doppietta di Patierno che mette dentro dopo la respinta del portiere avversario. Al 75’ da segnalare la traversa di Benedetti. Finalmente si è visto un Avellino convincente che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, la cura Pazienza oggi in tribuna per squalifica funziona.
Giuseppe D’Amelio