Napoli, maxi schermo a Maschio Angioino per funerali di Napolitano

Mentre l’Italia intera rende omaggio all’ex Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, deceduto il 25 settembre all’età di 96 anni, Napoli si unisce a questo tributo nazionale con un tocco di commozione e partecipazione unici. Un maxi schermo è stato eretto presso il Maestoso Castel dell’Ovo, meglio conosciuto come Maschio Angioino, per consentire ai cittadini di Napoli di seguire la cerimonia funebre in onore di Napolitano.

Il Maschio Angioino, uno dei simboli storici di Napoli e un importante punto di riferimento della città, è diventato il luogo in cui i napoletani si riuniscono per ricordare e onorare la figura del presidente emerito Giorgio Napolitano. La decisione di installare un maxi schermo all’interno della Sala dei Baroni del castello è stata accolta con entusiasmo dalla popolazione locale, che vuole così condividere il dolore nazionale per la perdita di un grande statista italiano. I funerali di Stato si terranno a Roma domani 26 settembre alle ore 11:30

L’iniziativa, voluta dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, permetterà a migliaia di persone di seguire in diretta la cerimonia funebre che si terrà a Roma. Sarà un momento di condivisione per la comunità napoletana, che desidera dimostrare il proprio affetto e rispetto per Napolitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok