Audace Cerignola-Juve Stabia 0-0, Pagliuca: “Abbiamo pareggiato contro una squadra importante. È un punto che ci dà continuità”
Di Fabrizio Battipaglia
Il tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca ha commentato la sfida terminata 0-0 con l’Audace Cerignola. È il quinto risultato utile per i gialloblè. Un punto che avvicina sempre di più le vespe all’obiettivo dichiarato a inizio stagione, la salvezza:
“Una partita giocata bene nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo perso qualche contrasto, hanno fatto meglio loro di noi, primo tempo invece abbiamo fatto meglio noi. Noi abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo concretizzato, loro invece non hanno avuto grosse occasioni perchè Thiam, se non su qualche cross, non è mai stato impensierito. Venire a Cerignola, reclamare un rigore, sbagliare un paio di gol e tenere la squadra nella metà campo come abbiamo fatto noi – dobbiamo essere bravi a far di più – è l’ennesima dimostrazione che questi ragazzi sono splendidi, tutti. Chi ha giocato subito, chi è subentrato ha dato il massimo. Hanno lottato tutti su ogni pallone, hanno lottato veramente tanto perchè poi si son fatte sentire le ultime tre partite, noi siamo andati avanti più o meno per scelta coi soliti undici ma hanno tirato su tutto quello che avevano, hanno lottato e sono stati grandi. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perchè per noi è un punto che dà continuità, un punto contro una squadra importante e sono contento dei ragazzi, meritano un grande applauso”.
Un punto prezioso per la salvezza
“Oggi è stata talmente una partita tirata da entrambe le parti e noi non abbiamo pensato mai al risultato, abbiamo pensato a controbattere colpo su colpo. È stata una partita dai ritmi elevatissimi dove i ragazzi sono stati grandi. La terza partita in una sola settimana, i soliti 60/70 minuti della partita di giovedì in casa dove abbiamo speso tanto sono encomiabili. Sono veramente contento di questi ragazzi, son contento di tutto”.
(Fonte: YouTube @JuveStabiaofficial)