Serie A, pronto il canale di Lega: lunedì la presentazione

Di Fabrizio Battipaglia  

In attesa delle offerte da parte di Dazn, Sky e Mediaset per i diritti tv, la Lega Serie A ha già preparato un piano alternativo con il Canale di Lega, che sarà presentato lunedì in occasione dell’assemblea dei club.

“Il Canale di Lega è una certezza. Abbiamo sviluppato il centro di produzione di Lissone dove ci occupiamo direttamente della produzione live delle partite. Abbiamo lanciato la radio della lega con Rds. Il passaggio tecnico al canale non rappresenta uno scoglio. È un fatto commerciale e industriale e nell’assemblea di lunedì, a margine della presentazione delle offerte dei broadcaster presenteremo anche il piano del canale perché è la vera alternativa all’accettazione delle migliori offerte per come verranno formalizzate” ha affermato l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, a margine del ComoLake 2023-Next Generation Innovations.

Nel caso in cui fosse realizzato, il canale verrebbe distribuito per dieci stagioni (fino al 30 giugno 2034) con l’importo minimo garantito pari a 1,2 miliardi secondo il meccanismo di revenue share. Per quanto riguarda la programmazione, dal lunedi al venerdì sarà 24 ore su 24 con repliche, studi live e altri format. Nel weekend invece protagoniste assolute saranno le partite di campionato. A riportarlo è CalcioeFinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok