Juventus-Torino 2-0: i bianconeri si aggiudicano il Derby della Mole

La Juventus batte il Torino per due a zero e si aggiudicano per l’ennesima volta il derby della Mole. Diventano infatti 23 le sconfitte per i granata in 29 confronti dall’era Cairo.

Il match parte con un gol annullato a Kean per fuorigioco, per il resto della prima frazione non vi sono vere occasioni da entrambe le parti. Gli uomini di Juric si avvicinano più volte alla porta difesa da Szczesny, ma non trovano mai lo specchio. La squadra di Allegri sale in cattedra nella ripresa, quando al 47′ ancora Kean prova la rovesciata su sviluppo di calcio d’angolo. La palla arriva poi a Gatti che da pochi metri insacca. Nemmeno il tempo di una reazione, che la Vecchia Signora chiude i conti con la rete del subentrato Milik, ancora da calcio d’angolo. Questa volta, complice un’uscita a vuoto di Milinkovic-Savic, che permette al polacco di segnare con facilità.

La Juventus si posiziona al terzo posto, a quota 17 punti, a -4 dal Milan capolista. Il Torino rimane invece al dodicesimo posto, a quota 9.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok