Pareggio 1-1 tra Messina e Casertana

Si recupera la partita Messina-Casertana programmata come seconda giornata del campionato di Serie C e non disputata il 10 settembre scorso.

I campani reduci dalla vittoria esterna contro il Monterosi  mentre i siciliani dalla sconfitta in trasferta a Sorrento.

La squadra di casa parte subito bene ed il portiere della Casertana Venturi deve subito impegnarsi per mantenere inviolata la sua porta dalla conclusione di Emmausso al 12’.

Solo al 21’ la Casertana mette paura al Messina, è Curcio a scheggiare il palo di testa. Nei minuti di recupero del primo tempo si deve registrare un altro grande intervento del portiere ospite su tiro di Plescia.

Il gioco riprende nella seconda frazione sulla falsariga della prima,  i siciliani ad imporre il proprio gioco con un buon possesso palla e la Casertana a contrattaccare in contropiede.

Al 53’ ed al 56’ il Messina potrebbe passare in vantaggio ma nel primo caso a salvare in extremis arriva Anastasi mentre tre minuti dopo è sempre il portiere della Casertana costretto a superarsi per evitare a Pescia di segnare a colpo sicuro.

Il gol è nell’aria, arriva al 66’ tiro di Ragusa pallone che viene deviato da una sfortunata deviazione del difensore Anastasi della Casertana, lo stesso che in precedenza si era reso protagonista di un buon salvataggio.  Intorno al 70’ valzer di sostituzioni con le quali mister Cangelosi cambia l’assetto della squadra  alla ricerca del pareggio. Entra Tavernelli per Proietti e Paglino per Calapai. E’ proprio quest’ultimo subentrato a servire a Damian la palla del pareggio al 77’. Prova a cambiare anche l’allenatore dei giallorossi entrano Zunno e Luciani per Cavallo e Plescia. La partita si trascina fino alla fine senza colpi di scena. La Casertana tra le due compagini è quella che si rende più pericolosa nei 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
La partita termina 1-1.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok