Calcio a 5 Serie C femminile :A.s.d C.u.s Caserta-Asd Orgoglio Campano 0-5
Di Angelo Tortora
Ci sono ferite del corpo e dell’anima che non vanno via,ti segnano,ti catturano,diventi prigioniero non riesci a liberartene perché c’è chi avrebbe bisogno di metabolizzare per ripartire dopo il sogno sfumato della scorsa annata a un passo dallo scrivere la storia e quella semifinale persa che grida ancora vendetta.
Perché le difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo, perché solo nell’oscurità puoi vedere le stelle, perché l’arte della vita sta nell’imparare a soffrire e nell’imparare a sorridere ,tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce e queste ragazze del Dirigente Giuseppe Montella luccicano solo di oro colato e hanno iniziato alla grande questa anno col successo nella terza giornata di Campionato di Serie C femminile. A Caserta si affrontano le padrone di casa dell’A.s.d C.u.s Caserta e l’Asd Orgoglio Campano in un match dominato dalle ragazze azzurre di Mister Francesco Ricci che hanno prevalso in possesso palla,pressing asfissiante da togliere il respiro alle quotate avversarie tanto da costringere le casertane a prendere 3 ammonizioni:Zito Altea,Natale Marzia,Ferrara Giovanna le sanzionate dal direttore di gara e una Noemi dell’Annunziata che dimostra sempre di più di essere di un altro pianeta:come Zeus che nella religione greca è il Re degli Olimpi ,lei è la Regina del gol di questa squadra : gol, assist,idee,verve e talento smisurato al servizio delle compagne e una menzione speciale anche per L.Lomasto anche senza gonfiare la rete in quantita’ è sublime facendo legna e recuperando tanti palloni ma è la bomber partenopea che punisce le rivali al 7′ portando le sue in vantaggio e termina così la prima frazione . Nella ripresa il solito instinct-killer e doppietta personale della numero nove N
. Dell’Annunziata al 33′ ed è 0-2, il tris è servito con N.Pedata e sempre una scatenata N.Dell’Annunziata al 42′ e 45′ ed è 0-5 e manda agli archivi una sfida che alla vigilia era ostichissima e nell’arco del match ci sono state altre palle gol ma a prevalere sono le napoletane dell’Asd Orgoglio Campano seguito da una buona fetta di sostenitori venuti dal capoluogo campano che alla fine fanno festa insieme alla squadra.
Tabellino:
A.s.d C.u.s Caserta:
Corrente A. , Catapane A. , Salzano C. , Zito A. ,Natale M., Ferrara G., Turino G., Conte S., Antropoli P., Ferrara R., Gagliardi M.
Asd Orgoglio Campano:
Amato C., Crescenzo A., Barra D.
Marra L., Pedata N., Dell’Annunziata N.,
Lomasto L.
Marcatori: 7′ 33′ 42′ 45′ Dell’Annunziata N. 39′ Pedata N.
Ammoniti: Zito A , Natale M. , Ferrara G.