L’Angri suona la terza sinfonia consecutiva,blitz in Basilicata

Di Angelo Tortora

 

Al “Gianni Di Sanzio” per la  sesta giornata di Serie D del girone H si affrontano i padroni di casa del Rotonda e l’Us Angri 1927. I grigiorossi passano subito in vantaggio: sulla respinta del portiere rivale Caruso si catapulta come un avvoltoio Ascione per il tap-in che sblocca il parziale nella terra potentina . Dopo cinque minuti Fernandez con una conclusione da fuori tenta di impensierire il numero uno doriano ma la palla termina fuori di poco. Al 12′ gli uomini di Mister Liquidato raddoppiano col bomber eterno Fabio Longo che in area si cross di Ascione fredda l’estremo difensore locale e al 32′ clamorosamente l’Angri cala il tris:dal corner di Palmieri di testa incorna Emanuele Allegra la sfera che apparentemente chiude il match. Al 41′ il Rotonda con un tiro-cross di Cajazzo col pallone che gira stranamente e per poco non beffa i grigiorossi e finisce il primo tempo. Al via il la seconda frazione e sono subito gli ospiti su traversone si Palmieri è Longo che cincischia goffamente la sfera non tirando egregiamente e la palla termina tra le braccia di Caruso. Esce per infortunio uno dei migliori per l’Angri e cioè Emanuele Allegra autore anche della terza rete,ha subito una gomitata e il Rotonda con il suo attaccante Fernandez coglie l’incrocio dei pali. I doriani replicano con Ascione che si divora il quarto gol su imbeccata di Longo che aveva recuperata la sfera sottraendola a un avversario e palla in calcio d’angolo e Picascia ancora per i campani da fuori area ma Caruso c’è e la mette in corner. Al 72′ il Rotonda con Fernandez ad accorciare le distanze, è scaltro in area a depositarla in rete, all’82’ addirittura è 2-3 e doppietta personale di Fernandez e la riapre questa volta veramente. I padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Mirante neo entrato per fallo su Herrera e perfino in nove uomini al 90′ , viene mandato in leggero anticipo a farsi la doccia anche Dridi e provoca una punizione battuta dall’ex Sorrento Herrera e la palla si stampa sulla traversa e finisce cosi. L’Angri ottiene la terza vittoria consecutiva e sale a 9 punti superando la crisi di risultati e lo stesso Rotonda che resta a 8 punti.

Tabellino:

Rotonda: Caruso, Dridi, Coulibaly (30′ Carrozzino), Cozza (72′ Desabato), Alari, Callegari, Cajazzo, Brunet (59′ Mirante), Fernandez, Marino (78′ Barile), Kruzikas (46′ Faust). A disposizione: Njie, Bran, Sollini, Ferre.

 

Angri : Palladino, Picascia, Palmieri (75′ Mansour), Longo (75′ Giorgio), Herrera, Allegra (60′ D’orsi), Manè, Kljajic, Sabatino (71’Marasco), Fabiano ( 67’De Marco), Ascione. A disposizione: Scarpato, Cordato, Celiento, Di Mauro.

 

AMMONITI : Allegra (A), Fernandez (R), Palmieri (A), Kljajic (A), Manè (A)

ESPULSI: Mirante (R) Drudi (R)

ANGOLI : 6-7

MARCATORI : Ascione 5′ (A), Longo 12′ (A), Allegra 32′ (A), Fernandez 72′ (R)Fernandez 82′ (R)

RECUPERO: 3′ pt, 6′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok