La Casertana dilaga a Brindisi 1-4
Trasferta insidiosa per la Casertana a Brindisi, i locali a caccia di punti per uscire dalle ultime posizioni in classifica, gli ospiti per riscattarsi dopo il derby perso in casa contro l’Avellino. Parte subito bene il Brindisi che nei primi 20 minuti potrebbe in più di un occasione sbloccare il risultato.
Al 23’ però è la Casertana a passare con Tavernelli bravo ad insaccare sulla ribattuta dopo il tiro di Casoli.
A questo punto è la squadra di Cangelosi a fare la partita ed al 28’ segna il raddoppio con un tiro forte sotto la traversa di Montalto, nulla da fare per il portiere di casa. Casertana scatenata dopo aver sventato una timida reazione brindisina su calcio di rigore trova il terzo gol. Carretta dal dischetto non sbaglia.
Primo tempo Brindisi-Casertana 0-3.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo sono sempre gli ospiti galvanizzati dal largo vantaggio a gestire e dominare le giocate.
Al 64’ arriva il poker con una azione spettacolare, conclusa in gol da Proietti. Al 69’ il Brindisi trova il gol della bandiera con Bunino che batte il portiere casertano di testa. Un minuto prima lo stesso portiere salva con un ottimo intervento sempre su colpo di testa di Bunino. Padroni di casa chiudono in 10 espulso Cancelli per un’entrata fallosa su Proietti.
Larga vittoria dei rossoblù, ricomincia nel migliore dei modi il campionato della Casertana dopo la sconfitta interna nello scorso turno contro i lupi di Avellino.
Giuseppe D’Amelio