L’Avellino soffre ma vince 2-1 contro il Monterosi
Al Partenio/Lombardi i lupi ospitano i laziali del Monterosi.
L’Avellino galvanizzato dal successo esterno nel derby contro la Casertana cerca conferme in questa partita.
Partono con qualche affanno gli irpini che devono fronteggiare un avvio spumeggiante del Monterosi. Passati i primi minuti di incertezza la squadra di Pazienza prende le redini del gioco in mano e cerca in più di un’occasione di passare in vantaggio senza però riuscirci.
A sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 43’ con Vano sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
C’è da dire che solo un minuto prima sempre il Monterosi aveva segnato ma l’arbitro per un fallo di mano aveva fermato il gioco.
Nella ripresa tutt’altra gara l’Avellino ritrova il piglio giusto e la determinazione che occorre per ribaltare la partita.
Al 50’ arriva il pareggio con Marconi che salta più in alto di tutti ed insacca alle spalle del portiere ospite. Potrebbe passare in vantaggio subito dopo con Gori ma la palla termina sull’esterno della rete.Al 66’ al 68’ ed al 70’ ancora palle gol per i biancoverdi ma nulla di fatto.
Bisogna attendere l’86’ per vedere il gol vittoria dell’Avellino,assist di Sgarbi e colpo di testa vincente di Gori.
Il finale è avvincente perché il Monterosi si scuote e cerca disperatamente di recuperare la partita. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, al termine il fischio finale sancisce la vittoria dei padroni di casa per 2-1.
Funziona la cura Pazienza l’Avellino incassa ancora tre punti importanti utili a far sognare i suoi tifosi.
Giuseppe D’Amelio