Union Berlino-Napoli 0-1: Kvara inventa, Raspadori gonfia la rete!

Di Fabrizio Battipaglia

La fase offensiva azzurra contro l’Union Berlino

Il Napoli ha cercato di sfondare inizialmente per le vie centrali con un’incursione di Kvaratskhelia ma il talento georgiano ha subito fallo e si è guadagnato così un calcio di punizione da una posizione interessante. È stato il primo sussulto azzurro contro l’Union Berlino.
Alla fine della prima mezz’ora di gioco il solito Kvaradona con un dribbling ubriacante ha tentato di eludere la marcatura della retroguardia tedesca costretta ad un recupero in extremis. Raspadori inizialmente ha cercato di legare i due reparti dimenticandosi di dover attaccare anche la profondità, poi è stato protagonista di qualche giocata individuale per sbloccare il match. Politano ha provato ad incidere sulla fascia cercando di fornire qualche assist prezioso in area ma i suoi suggerimenti non sono stati captati dai suoi compagni di squadra. Polveri bagnate nel primo tempo tra Union Berlino e Napoli: il tridente azzurro non è riuscito a rendersi pericoloso davanti alla porta avversaria se non per qualche giocata interessante di Kvara, l’unico a puntare caparbiamente – ma senza successo – la difesa tedesca. Nella ripresa è stato ancora Kvara a dribblare e ad accentrarsi ma la conclusione del numero 77 ha impattato contro il muro tedesco.
Al 65′ è proprio dai suoi piedi che è arrivato l’assist al bacio per Raspadori bravo ad inserirsi e a battere col mancino Ronnow.
Il Napoli vince 1-0 all’Olympia Stadion e si classifica al 2° posto nel gruppo C alle spalle del Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok