L’Avellino conquista altri tre punti importanti sul campo del Catania

 Trasferta impegnativa per l’Avellino in terra siciliana, ospite del  Catania la squadra di Pazienza cerca di confermarsi nei primi posti della classifica del girone C di serie C. Ottimo l’approccio alla gara dei lupi che danno già dai primi minuti la sensazione di poter fare la voce grossa in campo. Al 10’ Avellino in gol con Marconi su punizione deviata dalla barriera e che spiazza l’incolpevole portiere Bethers.

Il Catania cerca di raggiungere subito il pareggio ma Mazzotta al 21’ tira tra le braccia del portiere ospite.

La squadra di casa spinge ed al 26’ si procura un rigore su trattenuta di Sannipoli su Bocic. Dal dischetto Chirico’ ma il suo tiro viene magistralmente parato da Ghidotti. L’estremo difensore irpino  si deve immediatamente ripetere su tiro forte dello stesso Chirico’.

Non è finita, ancora Ghidotti un minuto dopo deve uscire provvidenzialmente su Bocic. Il portiere biancoverde salva il risultato in maniera prodigiosa. Scampato il pericolo l’Avellino colpisce un palo con Mulè al 32’ e con Sannipoli che colpisce la palla che di poco sorvola la traversa. Nei minuti successivi reazione del Catania ma la difesa dei lupi è brava a sventare ogni pericolo. Primo tempo senza sosta, allo scadere c’è ancora tempo per l’Avellino di impensierire il portiere di casa che è costretto ad una deviazione in angolo su punizione di Pezzella. Nella ripresa le due squadre continuano a giocare a viso aperto, è l’Avellino a sfiorare il raddoppio in apertura di tempo, punizione di Pezzella respinta del portiere, sulla ribattuta si avventa Sannipoli che calcia sul portiere.

Al 70’ la spinta irpina su concretizza con il raddoppio di Gori che di sinistro da centro aria batte Bethers. Due minuti più tardi potrebbe arrivare il tris ma Sgarbi calcia da buona posizione sopra la traversa.

Fino alla fine della partita  gli etnei tentano in più di un’occasione ma i difensori di Pazienza ergono un muro da dove non si passa. Sei minuti di recupero trasvorsi i quali l’arbitro Frascaro di Firenze chiude le ostilità Catania-Avellino 0-2. Per i lupi si spalancano le porte dei piani alti della classifica,  quest’anno  i tifosi dell’Avellino posso sognare perché la squadra c’è!!!

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok