Pioli presente la supersfida del Maradona !

Dopo la super sfida sul campo del PSG in Champions League, il calendario non concede sosta ai rossoneri e anzi propone un altro big match in trasferta. Domenica 29 ottobre, il Milan è atteso dal Napoli di Garcia per ritrovare i tre punti e riprendere la corsa in campionato. Mister Pioli ha presentato i temi della gara in conferenza stampa da Milanello.

COME SUPERARE IL MOMENTO NEGATIVO
“La squadra ha voglia di svoltare, per la prima volta in questa stagione abbiamo ottenuto due sconfitte consecutive in due scontri diretti, e domani ne giochiamo un altro. Dovremo dimostrare di avere la qualità per essere una squadra costante, è necessario stare sul pezzo per 95 minuti contro squadre così. Dobbiamo vivere il presente, abbiamo commesso errori e ottenuto risultati che non volevamo, a Napoli abbiamo l’occasione per fare una prestazione diversa e dimostrare di essere migliori”.

I GIORNI A MILANELLO
“Sono stati giorni di lavoro e di confronto. Siamo tornati da Parigi con i nervi tesi ma nel giusto modo, ci mancherebbe che torniamo felici e sorridenti dopo una sconfitta in Champions. Ne abbiamo parlato e ci siamo chiariti, con l’obiettivo di alzare il livello e sistemare le situazioni che ci hanno visto in difficoltà”. 

EVENTUALI SOLUZIONI TATTICHE
“Abbiamo un nostro modo di giocare che dobbiamo portare avanti ma ci sono situazioni in cui dobbiamo essere più attenti e riflessivi. Non cambieremo il nostro stile di gioco, essere aggressivi non significa essere scoperti, dobbiamo leggere meglio alcune situazioni. Ci sono particolari che vanno perfezionati ma non deve cambiare l’atteggiamento mentale della squadra. Io mi preparo, cerco di essere convinto di quello che faccio e di convincere i giocatori che quello che proviamo è giusto”. 

IL SOSTEGNO DELLA PROPRIETÀ
“Lavoriamo con una proprietà ambiziosa che ha strutturato la società per avere soluzioni e pensare in grande, grazie a una squadra competitiva. Non ci siamo solo noi ma il nostro obiettivo deve essere questo”.

IL PROBLEMA DEL GOL
“La situazione ci sta penalizzando, ci stanno mancando l’ultimo passaggio, la conclusione e riempire di più l’area. Stiamo andando spesso all’uno contro uno sugli esterni e stiamo crossando di più, quindi una delle cose da fare è portare più giocatori in area di rigore. Reijnders è un giocatore che, con le caratteristiche che ha, può essere incisivo sia con gli assist che con i gol”.

IL NAPOLI E GARCIA
“Garcia è un ottimo allenatore, ha avuto qualche difficoltà all’inizio, come era normale che fosse, ma ora giocano bene, creano tanto; è vero che manca Osimhen ma anche senza di lui l’anno scorso hanno ottenuto grandi risultati. Kvara va tenuto in grande considerazione perché nell’uno contro uno può fare molto male, cercheremo di stare attenti”. 

I SINGOLI
“Jović e Okafor stanno bene, sono convocati e sono a disposizione. Ruben è importante per fisico e per qualità, è guarito dalla lesione muscolare ma soffre di un’infiammazione addominale, giorno dopo giorno sta meglio e ci sono buone possibilità che ci sia per la prossima partita. Va un po’ guidato e sostenuto nel recupero. Theo, per il tipo di fase offensiva che stiamo sviluppando, ci sta che sia meno prorompente sulla fascia, ma è uno di quei giocatori che ci può aiutare ad alzare il livello”.

LE SCELTE A CENTROCAMPO
“Rade e Yacine stanno occupando la stessa posizione, non li vedo giocare insieme, ed è normale che ci sia un dualismo. Hanno caratteristiche diverse e deciderò di partita in partita, sono contento delle loro prestazioni e di come stanno interpretando il ruolo”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok